Attualità
Farage, su voto a von der Leyen M5S ha tradito gli elettori ‘Movimento ora e’ schierato a favore degli Stati Uniti d’Europa’
Nigel Farage, leader del Brexit Party e precedentemente leaderdi UKIP, il partito che condivideva con il Movimento il gruppo politico a Bruxelles, è voluto intervenire sull’elezione di Ursula von der Leyen, che, fra l’altro, entrerà operativamente in carica proprio all’avverarsi della Brexit se questa cadrà il 31 ottobre, come sinora previsto. Vi lasciamo alle secche dichiarazioni del politico britannico.
NOTIZIA ANSA Il M5S ha “tradito” gli elettori votando Ursula von der Leyen. Lo dice il leader del
Brexit Party, l’eurodeputato britannico Nigel Farage. “I loro elettori pensano che il M5S difenda gli interessi dell’Italia”,ma invece “li ha traditi” perche’ loro si “sono alzati in piediper applaudire la nuova presidente della Commissione, che e’ una fanatica degli Stati Uniti d’Europa, dell’esercito Ue, di una,politica estera senza diritto di veto e di una politica comune sull’immigrazione”.
Interpellato sull’ipotesi che in futuro il M5S entri in un gruppo pro-Ue, come ad esempio Renew Europe, Farage ha risposto: “Ieri abbiamo visto il M5S diventare un partito a favore degliStati Uniti d’Europa. Non mi sorprenderebbe nulla. Molti deiloro elettori saranno davvero arrabbiati” per quanto accaduto.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.