Seguici su

Attualità

Eventi Avversi: per lo stato una vita umana 32enne vale solo 77 mila euro. Meno di un anno dello stipendio di Speranza

Pubblicato

il

 

Ora non ci sono più dubbi, e abbiamo le prime morti accertate per vaccino, stabilite anche in tribunale. L’ANSA riporta che la  consulenza tecnica sulla morte della   32enne Francesca Tuscano non lascia dubbi, è morta per il vaccino  AstraZeneca, non solo nessuno sarà mai colpevole penalmente per la sua morte, anche chi ha autorizzato con leggerezza il vaccino, ma la sua famiglia avrà un rimborso danni risibile: l’indennizzo previsto dal Governo ammontano a poco più di 77 mila euro. Una cifra ridicola.

Come ricorda l’agenzia di stampa: l’insegnante morì nell’aprile del 2021 per una trombosi cerebrale. 77.468,53 euro è la cifra destinata “ai parenti aventi diritto che ne fanno domanda, nel caso in cui la morte del danneggiato sia stata determinata dalle vaccinazioni”, in base alla legge che ha stanziato un fondo da 150 milioni di euro destinato proprio a chi ha subito danni dalla vaccinazione anti Covid. Da qui, vista l’entità della cifra, la probabile futura causa civile contro la Stato.

La sua morte viene sicuramente collegata al  Covid-19:  la consulenza del medico legale Luca Tajana e dell’ematologo Franco Piovella ha stabilito come «il decesso della paziente è ragionevolmente da riferirsi a effetti avversi da somministrazione di vaccino anti Covid- 19», mentre il medico inoculatore è stato scagionato. Alla fine una ragazza di 32 anni è morta, ma nessuno pagherà per questo. Eppure ora AstraZeneca non è praticamente più usato da mesi, anzi fu tolto quasi subito, ma tutto va bene.

In un anno un ministro tecnico guadagna circa 110 mila euro lordi. Un ministro parlamentare, come Speranza, che mantiene anche il compenso da parlamentare, oltre 160 mila. Quindi la vita di un insegnante vale poco più della metà di un anno di stipendio del ministro Speranza. Questo perché un altro ministro, Franco, ha destinato solo 150 milioni di euro al rimborso degli eventi avversi. Nulla, una cifra risibile. Mi chiedo se l’avvocatura dello stato (con la s minuscola) non si sia vergognata almeno un po’ a fare queste controfferte.

Queste persone non pagheranno penalmente, non pagheranno, se non in modo risibile, civilmente. Sarebbe giusto che almeno pagassero politicamente. Segnatevi questi nomi, segnatevi chi li ha voluti o mantenuti nelle loro posizioni.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito