Attualità
Esiste un documento FBI che accusa di corruzione di Joe Biden?
Secondo il senatore Chuck Grassley (R-IA) e il deputato James Comer (R-KY), il presidente Joe Biden avrebbe partecipato a “uno schema criminale” per scambiare denaro in cambio di decisioni politiche, citando un documento interno dell’FBI che, a loro dire, contiene prove della presunta corruzione avvenuta quando Biden era vicepresidente.
🚨🚨🚨@RepJamesComer & @ChuckGrassley reveal the existence of an FBI record alleging then-VP Biden engaged in a bribery scheme with a foreign national.
According to a whistleblower, this record details an alleged arrangement involving an exchange of money for policy decisions.… pic.twitter.com/6yLwPLi8Hw
— Oversight Committee (@GOPoversight) May 3, 2023
“Abbiamo ricevuto informazioni non secretate, legalmente protette e altamente credibili”, si legge in una lettera inviata mercoledì al procuratore generale Merrick Garland e al direttore dell’FBI Christopher Wray. “Siamo venuti a conoscenza del fatto che il Dipartimento di Giustizia (DOJ) e il Federal Bureau of Investigation (FBI) sono in possesso di un modulo FD-1023 non classificato che descrive un presunto schema criminale che coinvolge l’allora vicepresidente Biden e un cittadino straniero, relativo allo scambio di denaro per decisioni politiche. Si sostiene che il documento contenga una descrizione precisa di come il presunto schema criminale sia stato utilizzato e del suo scopo“.
.@RepJamesComer’s subpoena 👇 pic.twitter.com/J1cEtUPunr
— Oversight Committee (@GOPoversight) May 3, 2023
“Riteniamo che l’FBI sia in possesso di un documento interno non classificato che contiene accuse molto serie e dettagliate che coinvolgono l’attuale Presidente degli Stati Uniti”, ha dichiarato Grassley in una nota congiunta.
“Le informazioni fornite da un informatore sollevano il dubbio che l’allora vicepresidente Biden sia stato coinvolto in uno schema di corruzione con un cittadino straniero. Il popolo americano deve sapere se il Presidente Biden ha svenduto gli Stati Uniti d’America per fare soldi per sé“, ha dichiarato Comer.
Il sentore Grassley ha da tempo sollevato preoccupazioni circa i pregiudizi politici che infettano le decisioni investigative di alto livello dell’FBI, comprese le indagini relative agli accordi commerciali esteri e ai registri bancari della famiglia Biden.
Mentre il direttore dell’FBI Christopher Wray si è impegnato nel prevenire qualsiasi ritorsione nei confronti degli informatori, l’FBI e il Dipartimento di Giustizia si sono finora rifiutati di fornire volontariamente documenti o risposte alle richieste del Congresso relative alla gestione di queste indagini politicamente sensibili.
Comer e l’Oversight Committee stanno indagando sugli schemi commerciali sospetti della famiglia Biden per determinare se la famiglia Biden sia stata presa di mira da attori stranieri, se il Presidente Biden sia compromesso e se esista una minaccia alla sicurezza nazionale.
Il Comitato di supervisione ha ottenuto migliaia di pagine di documenti finanziari relativi alle transazioni commerciali della famiglia Biden e dei suoi associati. Di recente, il Comitato ha rivelato un affare che ha portato diversi membri della famiglia Biden e delle loro società a ricevere oltre 1 milione di dollari in più di 15 pagamenti incrementali da una società cinese attraverso una terza parte. -oversight.house.gov
Comer ha emesso un mandato di comparizione per Wray davanti alla Commissione per la supervisione e la responsabilità il 10 maggio a mezzogiorno. A quel punto sapremo la verità
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login