Attualità
Ecco l’auto cinese da 3700 euro che può battere Tesla e le europee
Anche se sembra un avversario improbabile, ma il nuovo veicolo elettrico da 3700 euro (4460 dollari, 28000 mila yuan) della SAIC-GM-Wuling potrebbe finire per essere il vero avversario e killer della tesla in Cina.
Così ha chiamato quest’auto Nikkei perchè la Wuling Hong Guang Mini EV sta rapidamente conquistando i L’auto è commercializzata come una semplice, utilitaristica, city car, un concetto che in passato ha fatto famosi i marchi italiani come Fiat ed Autobianchi e con Misura meno di 3 metri di lunghezza e 1,5 metri di larghezza, può portare a bordo solo quattro persone, ma la sua caratteristica di auto per i trasferimenti brevi f si che questo non sia un problema.
Il prezzo parte da 28.800 yuan, ovvero circa 4.460 dollari, 3700 euro. Un modello con aria condizionata costa $ 5.000, poco più di 4000 euro. Con la politica monetaria espansiva cinese bastano 13000 yuan per portarla a casa e pagare il resto a tasso zero. Un’alternativa per le famiglie che, sino ad ora , usavano solo gli scooter per i propri movimenti.
Le prestazioni sono adatte al movimento cittadino: percorre 120 km con una carica completa, velocità massima 100 km / h non adatta alle autostrade, ma ottima per l’ambiente cittadino. Può essere ricaricato da una presa standard. “I consumatori danno un punteggio elevato al suo basso costo e al suo design”. Si tratta di una vittoria per SAIC Motor, che detiene una quota di maggioranza in SAIC-GM-Wuling. Le auto elettriche occidentali o di altri produttori cinesi costano molto di più e, alla fine, sono comunque soprattutto usate per l’ambiente urbano: allora perché non progettare una macchina perfettamente adatta all’ambiente urbano?
Gli interni sono molto spartani: un solo video, per tutte le informazioni al guidatore, pochi comandi, utilizzo di plastiche a basso costo, ma ti porta in giro e costa meno di 4000 euro, che volete di più.
Eccovi un video di presentazione:
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.