Attualità
Ecco a voi “Thermonator” il cane robot con lanciafiamme, pronto al servizio di Skynet
Ricordate i “simpatici” robo-cani danzanti della Boston Dynamics (di proprietà giapponese) che fanno ogni sorta di trucchi, come decorare un albero di Natale e aprire le porte? Simpaticissimi, innocui, oppure no?
Anche se la Boston Dynamics si è impegnata a non usare i robo-cani come armi, altre aziende lo hanno fatto.
La Cina ha realizzato la sua versione di “spot”, il cane robot,, ma con un fucile automatico
Un altro appaltatore della difesa cinese ha mostrato un drone che dispiega un robo-cane armato in una finta zona di guerra.
Blood-Wing, a Chinese defense contractor, demonstrates drone-deploying an armed robodog.
The Future is Now. pic.twitter.com/tRKnKa8xvp
— Lia Wong (@LiaWong__) October 4, 2022
Adesso un altro robo-cane che un’azienda statunitense chiamata “Throwflame” ha sviluppato come “il primo cane robot che brandisce un lanciafiamme”, secondo il suo sito web.
“Questo quadrupede è accoppiato con il lanciafiamme ARC per fornire fuoco a richiesta ovunque!”. Throwflame ha dichiarato. Può sparare getti di fuoco fino a 9 metri di distanza.
La militarizzazione dei cani robot è terrificante. Ancora più inquietante è che alcuni di questi robot stanno ricevendo gli aggiornamenti ChatGPT di OpenAI che li rendono ancora più intelligenti. Il “momento Skynet”, la AI che si dedica allo sterminio dell’umanità, è arrivato? Probabilmente si, e noi stessi stiamo costruendo la nostra fine
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login