Attualità
Droni vietati al confine Tex-Mex così non si vedono le decine di migliaia di immigrati legali che arrviano
Uno scandalo coinvolge anche la Federal Aviation Administration, l’amministrazione dell’aviazione USA, che ha emesso il divieto di volo per i droni sotto un ponte del sud del Texas dove si sono accumulate decine di migliaia di migranti illegali che sono appena entrati negli USA.
Border Crisis: After exposing the massive explosion in illegal border crossings in the last 24-hours with their overhead drone, the FAA steps in to ban Fox News from flying. pic.twitter.com/D1lnSfnyET
— Nicholas Fondacaro (@NickFondacaro) September 17, 2021
Oltre 9000 migranti illegali, provenienti da diverse aree del sud e centro amercia, dal Guatemala al Venezuela, sono stati ammassati dalle autorità sotto questo ponte autostradale. SI tratta dell’effetto di un massiccio incremento dei passaggi illegali di frontiera. Allora cosa si fa, per non allarmare la popolazione e dare spinta ulteriore ai repubblicani? Si vieta di mostrare le immagini in questione, con ogni strumento.
La FAA ha emesso l’avviso il 16 settembre annunciando che erano in vigore restrizioni di volo temporanee che impedivano a tutti gli aerei senza pilota, come i droni, di sorvolare l’area fino al 30 settembre, adducendo “motivi di sicurezza speciali”.
Secondo l’avviso, il Dipartimento della Difesa (DOD), la sicurezza interna (DHS) e il Dipartimento di Giustizia (DOJ) possono intraprendere azioni contro chiunque non rispetti il divieto temporaneo, inclusa la distruzione di velivoli senza pilota se ritenuto per pubblicare una credibile minaccia alla sicurezza o alla protezione.
Il divieto impedisce ai media locali e internazionali di acquisire riprese aeree e immagini che mostrano le condizioni del sito. Si tratta di una vera e propria censura delle fonti di informazioni interne ed internazionali.
Sono naturalmente partite le proteste. Il senatore repubblicano della Carolina del Sud John Kennedy ha detto venerdì che questo divieto della FAA sta soddisfacendo l’obiettivo dell’amministrazione Biden di nascondere la “follia” della sua politica di “confine aperto”.
“Credo che il motivo per cui stanno limitando l’uso dei droni sia perché non vogliono che il pubblico americano lo sappia, e penso che questo sia illegale”, ha detto Kennedy a “Fox & Friends”.
“Sono sicuro che alcune sono persone che vogliono venire in America per una vita migliore. Va bene. Ne sono orgoglioso, ma è per questo che abbiamo un sistema di immigrazione legale “, ha continuato Kennedy, sostenendo che molti dei migranti che cercano di entrare negli Stati Uniti. sono criminali, predatori di bambini, spacciatori di droga e terroristi.
“L’idea di dire che chiunque voglia entrare può entrare è una follia e il popolo americano non lo supporta,ecco perchè l’amministrazione Biden stia impedendo l’uso dei droni”.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.