Seguici su

Difesa

Dopo 30 anni, la corazzata New Jersey molla gli ormeggi

Dopo uno stop di tre decenni la New Jersey lascia gli ormeggi e si muove sul fiume Delaware per entrare in cantiere, dove dovrà ricevere necessari lavori di manutenzione e aggiornamento..

Pubblicato

il

La leggendaria USS New Jersey (BB-62)
La leggendaria USS New Jersey (BB-62)

La leggendaria USS New Jersey (BB-62), un pilastro della storia navale americana e mondiale e un simbolo di forza , ha intrapreso un viaggio il 21 marzo, partendo  dal Camden Waterfront dopo oltre tre decenni di ormeggio. Un pezzo di storia in mare.

Conosciuta affettuosamente come “Big J”, la nave da battaglia di classe Iowa, una delle navi da guerra più grandi e decorate della Marina degli Stati Uniti, ha lasciato il suo ormeggio per la prima volta dopo anni per sottoporsi a un’ampia revisione di manutenzione.

Con un curriculum di servizio illustre che supera molte delle sue controparti, la USS New Jersey occupa un posto speciale negli annali della guerra navale. La sua partenza dal Camden Waterfront ha suscitato emozioni tra gli spettatori e gli appassionati di marina, che hanno dato l’arrivederci a questa nave iconica, che dal 2001 è diventata una nave museo. Ecco il video dell’evento

Alla partenza della USS New Jersey hanno assistito il personale della Marina statunitense, i veterani, le autorità locali e i membri del pubblico, tra cui il Governatore Phil Murphy e il deputato Donald Norcross.

Intervenendo alla cerimonia di partenza, il Governatore del New ersey  Murphy ha sottolineato l’impareggiabile eredità della USS New Jersey, sottolineando i suoi contributi senza pari alla storia navale americana.

Dopo la partenza dal molo, i rimorchiatori hanno guidato l’imbarcazione verso sud, sotto il ponte Walt Whitman, per arrivare infine al Paulsboro Marine Terminal. Lì, sarà sottoposta ai preparativi finali prima di entrare nel bacino di carenaggio.

Dopo 30 anni senza muoversi la nace ha bisogno di profondi lavori di manutenzione che, tra l’altro, sono in ritardo di praticamente 10 anni rispetto a quanto normalmente previsto. La nave poi è una costruzione complessa che richiederà dei tempi non brevi per la sua risistemazione.

La New Jersey è la nave più decorata della marina degli Stati Uniti, appartiene alla classe Iowa, ed è stata più volte aggiornata nella sua lunga vita, mantenendo comunque sempre il suo armamento principale composto da 9 cannoni da 406 mm.

https://www.youtube.com/watch?v=R8cZvMJ23gY


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento