Seguici su

Attualità

Dominion: errori di “Codifica” dei voti anche in Pennsylvania

Pubblicato

il

I funzionari elettorali della contea di Luzerne, in Pennsylvania, hanno riferito martedì di problemi con le apparecchiature per il voto nei seggi elettorali, con un problema nell’intestazione della scheda elettorale. Dopo i problemi in Arizona la Dominion si è sentita colpita nel vivo e obbligata a rispondere.  Nelle votazioni per le primarie del partito repubblicano l’intestazione sullo schermo delle macchine per votare riportava invece “Candidato ufficiale Democratico”. Praticamente i votanti sono stai indotti a credere che, invece che il candidato ufficiale repubblicano , stessero votando quello dei democratici. Potete immaginare la confusione che si è generata.

La Dominion Voting Systems ha dichiarato a The Epoch Times che “il direttore elettorale della contea di Luzerne ha confermato che c’è un errore di schermata di voto limitato all’intestazione sullo schermo di visualizzazione della macchina, e che tutte le schede vengono stampate correttamente con l’intestazione repubblicana e il candidato repubblicano corretto alle primarie. ”

L’azienda ha poi osservato che i funzionari della contea di Luzerne hanno assicurato al pubblico che “tutte le schede verranno conteggiate correttamente”, aggiungendo: “Ci dispiace per la confusione che ciò ha causato”.

“Vogliamo assicurare a tutti che quello che succede è quando sei un repubblicano registrato, abbiamo un codice specifico per quel voto. E una volta inserito quel codice, anche se l’intestazione dice qualcosa come “Voto democratico”, in realtà è per le gare che sono nel partito repubblicano “, ha detto Morgan, aggiungendo che i voti verranno conteggiati correttamente.

Il problema è che alcuni votanti, dopo aver visto l’intestazione della scheda con scritto “Candidato  ufficiale democratico” si aspettavano di vedere i nomi dei candidati di quel partito, invece non c’erano, per cui anche i democratici si sono lamentati del pasticcio.

Ora, con quanto è successo, potete capire come sia facile, anche banalmente per un errore, falsare un voto con le macchine per votare. Appare incredibile che un democrazia compiuta si affidi a un sistema così rischioso invece che far semplicemente votare a mano una scheda

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito