Seguici su

Attualità

Direttore finanziario di Bed Bath & Beyond, società su cui si è speculato in borsa, si butta da un grattacielo a New York

Pubblicato

il

 

Il direttore finanziario di Bed, Bath and Beyond, (CFO) Gustavo Arnal, è stato identificato come l’uomo che venerdì si è gettato nel vuoto dal “Jenga Building” di 60 piani a Tribeca.

Il dirigente 52enne è caduto, o si è gettato,  dal 18° piano del 56 Leonard Street venerdì ed è stato identificato domenica mattina dal New York Post. Il Post osserva che il 16 agosto aveva appena venduto 42.513 azioni, ricavandone poco più di un milione di dollari.

Nel 2021, il suo compenso totale è stato di oltre 2,9 milioni di dollari, compresi 775.000 dollari di stipendio. È entrato in azienda nel 2020 dopo aver lavorato come direttore finanziario di Avon e come dirigente di Procter & Gamble, si legge nel rapporto.

Bed, Bath & Beyond è stata sulle montagne russe nell’ultimo mese, con le azioni che sono salite fino a 28 dollari per azione solo pochi giorni fa grazie a un rally di “meme stock”. In seguito, l’investitore Ryan Cohen è uscito dalla sua posizione nella società, facendo crollare le azioni.

Nei giorni successivi, l’azienda ha annunciato piani per cercare di ridurre i costi ed evitare la bancarotta, tra cui un accordo di finanziamento da 500 milioni di dollari per aiutare a pagare i fornitori. L’azienda ha rilasciato una dichiarazione sugli aggiornamenti strategici e commerciali che comporteranno la chiusura di negozi e la riduzione della forza lavoro. Il piano prevede la chiusura di circa 150 negozi con vendite basse e la riduzione del 20% della forza lavoro.

L’azienda ha inoltre presentato domanda di vendita di azioni ordinarie. “Possiamo offrire, emettere e vendere azioni ordinarie di volta in volta”, si leggeva pochi giorni fa in un modulo S-3 depositato presso lo scaffale. Purtroppo le misure non hanno convinto la stampa. Il titolo era stato associato troppo alle speculazioni dei cosiddetti “Titoli meme”, e quindi, considerato poco credibile. Evidentemente qualcosa non ha funzionato se siamo arrivato all’epilogo di oggi.

Domani non credo che l’apertura delle azioni di Bed Bath and Beyond sarà buona.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito