Seguici su

Attualità

Diego Fusaro: «Il discorso della Von Der Leyen distrugge l’etica e impoverisce il lavoro»

Pubblicato

il

I diktat della Von Der Leyen nel suo “Stato dell’Unione” vengono a precorrere un futuro veramente triste e, francamente, intriso di una profonda malvagità.

dal punto di vista etico e famigliare si afferma il motto “Love is Love”, equivalente distruttivo del “Business is Business” o “à la guerre comme à la guerre”, per cui tutto è eticamente permesso purchè sia “amore” e , soprattutto venga a distruggere ogni possibile legame istituzionale e familiare. Inoltre la quasi cancelliera europea impone questo diktat ai paesi europei con la forza e violentando i diritti familiari dei singoli stati.

Quindi il cantico del Green Deal dell’economia verde, che comunque è, anzi lo è sempre di più, un’economia ipercapitalista di pochi ricchi contro molti poveri.

Poi l’accenno alle paghe minime: mentre per la Costituzione il lavoro è una questione anche, se non prima di tutto, di dignità della persona, al contrario per l’Unione è solo una merce. Ecco allora il discorso dei salari minimi, che non sono altro che la porta per arrivare al taglio ed all’abbassamento dei salati collettivi.

Buon ascolto