attualita' posted by

Democrazia a senso unico: a Berlino vietate le manifestazioni contro il lockdown, ma permesse le contromanifestazioni…

Non c’è più un giudice a Berlino. Il governo della città ha deciso di vietale le manifestazioni contro le misure di lockdown per il coronavirus che dovevano tenersi questo weekend, on esitando a richiamare migliaia di pooliziotti per disperdere chi dovesse comunque presentarsi. La decisione ha suscitato un certo scandalo anche perchè le autorità cittadine ed il senato del Lander hanno invece autorizzato le contromanifestazioni che alcune associazioni stavano organizzando e perchè non hanno avuto nessun problema per autorizzare una manifestazione del BLM con 15 mila partecipanti.

La marcia di domenica aveva già avuto oltre 17 mila adesioni, fra gruppi libertari, scettici, no-vax ed alcuni gruppi di destra. Una manifestazione il primo agosto si era tenuta senza incidenti, ma aveva visto molti manifestanti violare le norme di distanziamento in modo palese proprio per mostrare il proprio dissenso. Il ministro degli interni di Berlino, Andreas Geisel, ha parlato di una decisione “Non contro la democrazia, ma per la salute”, ma si tratta di un punto di vista difficilmente giustificabile dato che, nello stesso tempo, vengono autorizzate manifestazioni che, potenzialmente, si differenziano solo per il colore politico.

Insomma anche in Germania la democrazia e la libertà stanno diventando progressivamente “A senso unico”. Si è democratici SOLO SE si agisce in una certa maniera, se si dice una certa cosa. Il dissenso non è tollerato e, oggettivamente, viene represso, anche con maniere forti. Altrimenti bisognerebbe ammettere che il virus colpisce solo se ci si raduna per la destra: se si scende in piazza  per BLM, o per i diritti dei pinguini dell’artico (che non ci sono….) o per qualsiasi altro “Diritto cosmetico”, che non va contro il volere del mainstream, allora va tutto bene.

Anche il divieto preventivo è assurdo e da stato di psicopolizia.  Una democrazia completamente assuefatta ed addomesticata al potere, quindi una non-democrazia. AfD è l’unico partito che protesterà contro la decisione del Lander di Berlino… e questo la dice lunga sullo stato della democrazia in europa.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal