attualita' posted by

CRIPTOVALUTE: SETTIMANA D’ORO

 

 

Questa settimana abbiamo avuto ottimi risultati nell’ambito elle criptovalute.

BITCOIN

Ormai siamo a numeri stratosferici, anche per il pachiderma Bitcoin. La capitalizzazione viaggia verso i 22 miliardi. Il prezzo è oltre i 1300 dollari. La cosa divertente è che tutto questo avviene in una situazione tutt’altro che ideale, con una comunità in conflitto sulle evoluzioni possibili del sistema. Pensiamo a cosa sarebbe successo se il SegWith fosse stato maggioritario!

ETHEREUM

Qui siamo andati direttamente in orbita. Ethereum del resto gode della struttura più moderna a cui si appoggiano diversi altri progetti. Insomma , sta diventando un riferimento. Bisogna dire che però il prezzo è veramente alto (da 50 a 70 in 3 giorn) per cui si potrebbe assistere a prese di posizione a breve termine. Come capitalizzazione siamo ormai oltre i 6 miliardi.

RIPPLE

Dopo un periodo di oblio si è risvegliato pure Ripple, che è un po’ un’eccezione perchè si presenta con una piattaforma accentrata e con la volontà di essere una controparte per i sistemi bancari internazionali . Un’eccezione in un sistema che vede nella diffusione dell’informazione la base dei vari sistemi. Non siamo ancora ai massimi di Marzo, ma ci siamo vicini e pensiamo che siano ancora possibili alcuni aggiustamenti verso l’alto.

Bisogna dire che però è stata una buona settimana per tutti : LITECOIN (15 us$) DASH (94 US$) sono andati tutti benissimo !  Una vera settimana d’oro.

Vediamo la prossima come andrà. Ci sarà qualche presa di posizione, ma il trend pare positivo.

Grazie

Seleziona lista (o più di una):

loading…


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog