Questa settimana abbiamo avuto ottimi risultati nell’ambito elle criptovalute.
BITCOIN
Ormai siamo a numeri stratosferici, anche per il pachiderma Bitcoin. La capitalizzazione viaggia verso i 22 miliardi. Il prezzo è oltre i 1300 dollari. La cosa divertente è che tutto questo avviene in una situazione tutt’altro che ideale, con una comunità in conflitto sulle evoluzioni possibili del sistema. Pensiamo a cosa sarebbe successo se il SegWith fosse stato maggioritario!
ETHEREUM
Qui siamo andati direttamente in orbita. Ethereum del resto gode della struttura più moderna a cui si appoggiano diversi altri progetti. Insomma , sta diventando un riferimento. Bisogna dire che però il prezzo è veramente alto (da 50 a 70 in 3 giorn) per cui si potrebbe assistere a prese di posizione a breve termine. Come capitalizzazione siamo ormai oltre i 6 miliardi.
RIPPLE
Dopo un periodo di oblio si è risvegliato pure Ripple, che è un po’ un’eccezione perchè si presenta con una piattaforma accentrata e con la volontà di essere una controparte per i sistemi bancari internazionali . Un’eccezione in un sistema che vede nella diffusione dell’informazione la base dei vari sistemi. Non siamo ancora ai massimi di Marzo, ma ci siamo vicini e pensiamo che siano ancora possibili alcuni aggiustamenti verso l’alto.
Bisogna dire che però è stata una buona settimana per tutti : LITECOIN (15 us$) DASH (94 US$) sono andati tutti benissimo ! Una vera settimana d’oro.
Vediamo la prossima come andrà. Ci sarà qualche presa di posizione, ma il trend pare positivo.
Grazie
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.