attualita' posted by

CRIPTO: SITUAZIONE PIU’ TRANQUILLA, CRESCITA E UNA ICO

 

Cari amici

torniamo ad una situazione più normale sul mercato con un forte rimbalzo di Bitcoin e di Ethereum

 

Ed ethereum ha seguito l’andamento

Cosa ha condotto al miglioramento della situazione ? Il fatto che , probabilmente, al primo agosto non succederà nulla. Questa crisi ha infatti condotto i consorzi di miners a rivedere le proprie posizioni. Da un lato la Segwith2x, con la sua hard fork, sembra messa da parte per la rigidità di applicazione a fronte di un software non sufficientemente testato. Questa soluzione era definita “BIP 141”. Al contrario sta prendendo piede, e ha il consenso della maggioranza dei minatori, una soluzione meno riginda , al BIP 91, che prevede solo il Segwit, cioè la separazione dl blocco delle conferme delle transazioni (witness).

Perchè  questa soluzione  sembra preferita ?

  • Pur richiedendo l’80% di consensi per essere approvata , come la BIP 141, non ha una data rigida di implementazione. Si attiverò semplicemente quando sarà raggiunta questa percentuale.
  • Si tratta di una soft fork, quindi non caccerà nessun utente dal sistema.

BIP 91 comunque promette di risolvere buona parte dei problemi di scaling che avevano colpito Bitcoin. Il fato di non costringere nessuno ad uscire , di non generare una nuova moneta causando caos fra gli utilizzatori, etc, non può che esser positivo.

Seguiremo questo passaggio con la massima attenzione e cercheremo di fornirvi supporto in materia.

ICO. Finalmente torniamo a parlare di ICO e questa volta presentiamo un progetto embrionale, ma che , se avrà successo, potrebbe trasformare il più grande mercato del mondo: quello dei beni immobili.

PROPY è una ICO che si è posta come obiettivo quella di creare un mercato mondiale dei beni immobili, in grado di mettere in contatto acquirenti e venditori di ogni parte del mondo, mettendo online le proprietà immobiliari delle principali città e ponendo i potenziali clienti in contatto con agenti / intermediari in grado di parlare nella lingua della controparte. Esiste già una apps disponibile per IOS su I-tunes. Fatto questo primo passo il progetto  molto più ambizioso: infatti l’obiettivo è quello di creare un registro immobiliare mondiale, diffuso sulla blockchain, in cui registrazioni ed attività notarili sono espletate tramite l’utilizzo di smart contract con efficienza estremamente elevata, sicurezza e costi contenuti. immaginate un mondo in cui non esistano notai ed imposta di registro, un sogno, vero ? Naturalmente siamo molto lontani, e ci sarebbero delle difficoltà tecniche, ma è un’idea affascinante, estremamente anarchica, che distruggerebbe gran parte dell’autorità dello Stato, che, sin dal Doomsday book di Guglielo il Conquistatore, si è fondata sulla regolazione dei diritti reali. VOTO 7,5 per l’idea di partenza VOTO 9 per l’e eventuali implicazioni future.

LA MONETA : saranno emessi 100 milioni di token, legati alla blockchain di Ethereum, del valore di 1 euro l’uno. Questa la divisione: 35% in vendita, 35% per la crescita del network, 15% in donazioni , 15% team ,  Buona  la liquidità, vedremo i mercati. I token serviranno per pagare i servizi e verranno rimessi sul mercato man mano che verranno spesi. Quindi vedremo subito se il business ha successo . VOTO 7

IN GENERALE una buona idea  molto ambiziosa nella parte successiva, molto semplice in quella iniziale. VOTO 7

SCADENZA : fra 6 giorni

 

MERCATO

BITCOIN ED ETHEREM SUPERFESTEGGIANO, e devo dire che sono contento anche io , perchè ho fatto comprare a 126  euro … Litecoin, ETC e Dash più lenti, Ripple e NEM più audaci, ma avevano perso anche di più

Vediamo l’entrata di Veritaseum fra i primi 10 , ma non fidatevi….

Salve ed a presto

e per chi è interessato mailing.scenari@gmail.com

 

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog