Seguici su

Attualità

COVID a Trieste: ho un lieve sospetto geografico

Pubblicato

il

A Diritto e Rovescio, Retequattro, si è già deciso quale sia la causa per l’aumento delle positività covid nella zona di Trieste. Gli untori sono i no greenpass che hanno protestato contro le imposizioni del governo.

Che poi ci sia stata la famosa Barcolana, una delle manifestazioni veliche più grandi al mondo, proprio negli stessi giorni delle proteste , con la partecipazione di migliaia di persone, è ininfluente per chi sa già di avere la verità in tasca.

 

Noi, che siamo scettici per natura, invece abbiamo un’idea un pelino diversa punto il nostro dubbio è che la geografia abbia qualcosa a che fare con l’esplosione dei casi in Friuli. Vediamo cosa succede in Slovenia presentando il grafico con l’andamento dei casi di covid-19 in quel paese.

La Slovenia è, in questo momento, fra i paesi europei più colpiti, entrando in quella fascia che arriva fino alla Germania, con un maggior numero di casi, come possiamo vedere anche dalla mappa europea del ECDC.

Ora se prendo una carta geografica della Slovenia e vedo dove si trova Trieste ,.

… Inizio ad essere colto da un sottilissimo sospetto: non è che che le manifestazioni non c’entrino nulla con la crescita dei casi, ma che sia ben più rilevante il fatto che la Venezia Giulia sia circondata dalla Slovenia?

Non è che quindi l’aumento nel numero dei casi a Trieste sia solo un pretesto per una propaganda repressiva?

Così, è solo un leggerissimo sospetto..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito