Esteri
Corea del Nord: Kim Jon Un prende il 100% col 100% di affluenza
Finalmente un Leader serio. Ieri i cittadini della Corea del Nord hanno votato la Suprema Assemblea del Popolo: un unico candidato per distretto al quale si poteva dire “sì o no” al rischio – però – di rimetterci la pelle o finire nei campi di concentramento… ma questi sono solo dettagli e disinformazione reazionaria.
Alle elezioni della Suprema Assemblea del Popolo, glielettori potevano esprimersi con un sì o con un no nei confronti di un unico candidato per ogni distretto. Al presidente Kim Jon Un è toccato quello di Paekdu dove l’affluenza è stata del 100%: tutti hanno detto sì. Secondo la Korean Central News Agency, agenzia stampa di regime:
“il voto ha dimostrato il sostegno assoluto dei dittadini e la profonda fiducia che nutrono nei confronti del leader Kim Jong Un, al quale intendono rimanere fedeli”.
Kim è il presidente del Paese, ma anche comandante supremo delle forze armate e presidente della Commissione Nazionale Difesa. La partecipazione al voto era obbligatoria e – per coloro che non potevano recarsi alle sezioni elettorali – sono state predisposte delle urne mobili. In questo modo anche malati e disabili si sono potuti “esprimere”.
La volta precedente l’affluenza fu solamente del 99,98%, per cui ci sono stati dei passi avanti verso la realizzazione del Paradiso dei Lavoratori.
PS: faccio notare che in Nord Corea il Presidente e’ eletto, seppur in modo farsesco, dai cittadini. In Italia Renzi e Napolitano non li ha eletti certo il Popolo. In Europa, Olli Rehn, José Manuel Durão Barroso e Mario Draghi, analogamente, sono paraccadutati da Marte. In pratica, da noi, non c’e’ neache necessita’ di organizzare elezioni farsa.
GPG

You must be logged in to post a comment Login