Attualità
CONTRIBUTI ALLA STAMPA 2016. UNA LISTA MOLTO INTERESSANTE
Cari amici,
vi proponiamo un estratto pubblicato la Lettera 43 relativo ai contributi alla stampa italiana erogati dall’allora governo Renzi alla Stampa. Ricordiamo che il 2016 è stato l’anno del referendum. Questi inoltre sono i contributi diretti alla Stampa , alla quale, poi, spettano altre agevolazioni quale l’IVA monofasica e l’aliquota agevolata al 4%.
Come vedete la parte del leone la fa avvenire , cioè l’organo di informazione del CEI, Avvenire, ed anche in buna compagnia, con Vita Cattolica, Famiglia Cristiana, Verona Fedele, Il Settimanale della Diocesi di Como, Il Popolo della Parrocchia San Martino, Il Messaggio del Cuore di Gesù, Jesus, e potremmo andare avanti. Perfino i buddhisti ottengono un piccolo contributo. Poi c’è Angelucci, che era un buon amico di Verdini, e quindi si capisce la sua posizione agevolata. Poi c’è anche Italia Oggi, con 1,5 milioni, del gruppo CLASS, che possiede anche LA 7 ed ora Il Corriere. Poi abbiamo 900 mila euro per “Il Manfesto”, perchè è anche giusto che l’estrema “Kashmere” possa comprarsi i maglioncini. Abbiamo anche 200 mila euro per “Il Foglio” di Cerasa.
Una volta si diceva che “Chi paga i suonatori sceglie la musica”. Cosi capite il perchè della musica che è stata suonata sino a ieri, o meglio che sarà suonata sino alla prossima settimana…..
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.