Attualità
COME TI SOVENZIONO LA STAMPA DI REGIME… e Radio Radicale. Che fai ora Di Maio, voti contro ??
Pezzo velocissimo per mostrare le piccole sorprese che sono nascoste nella finanziaria per sovvenzionare i soliti noti. Dato che i giornali non vendono più tanto, e che dare sovvenzioni dirette non è molto elegante, allora il governo ha scelto di dare una mancetta in modo indiretto:
Quindi le scuole che sottoscrivono abbonamenti a quotidiani e riviste avranno diritto ad un rimborso dell’ottanta per cento. Dato che siamo certi che i professori ed i presidi non si abboneranno a “Attualità Elettrotecnica” per gli ITIS, o a “LA Verità” per i Licei, ma acquisteranno la solita solfa di regime di Corriere-Repubblica-Messaggero-Sole, ecco un bel modo per far comprare un 1o-15 mila abbonamenti in più alle spese dei cittadini italiani. Perchè non limitare questi abbonamenti alle riviste tecniche e specialistiche? Perchè se no GeDi e Cairo non incassavano nulla…..
Poi c’è la chicagià uscita dai sociale. Nel 2018 il governo gialloverde, per iniziativa della Lega, fece stanziare 3 milioni , solo tre, per la digitalizzazione dell’archivio di Radio Radicale. Il Movimento cinquestelle, con Di Maio in testa, disse che era un abuso ed uno spreco.
Ecco cosa è contenuto al terzo comma del medesimo articolo della stessa legge.
Quindi Di Maio ha fato fuoco e fiamme per 3 milioni, ed ora accetta tranquillamente che ne vengano messi 24 in tre anni. Se contasse qualcosa all’interno del governo dovrebbe far sparire questo articolo perchè, se rimanesse, vorrebbe dire che o non conta nulla, oppure che dice una cosa e ne fa l’esatto opposto. Presto sapremo quale di queste due opzioni sia corretta.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.