Attualità
CLAMOROSO: GLI IMMIGRATI ILLEGALI OCCUPANO IL PANTHEON A PARIGI. “CASA E PERMESSO PER TUTTI!”
Clamorosa manifestazione a Parigi, dove 700 immigrati irregolari, chiaati in Francia Sans Papier, senza documenti, hanno occupato il Pantheon di Parigi, chiesa mausoleo che contiene i resti di Voltaire, Rousseau, Mirabeau e Hugò , al grido di “Documenti e casa per tutti”
Envahissement du Panthéon par les Gilets Noirs.
Papiers et liberté !!! pic.twitter.com/P0royjsz8p— Groupe Ayanarchiste Alhambrakamura (@AlhambraGrAn) July 12, 2019
Si tratta del movimento dei “Black Vest” i “Gilet Neri” che si proclama portavoce di quelli senza parola e che è già stato responsabile dell’occupazione del terminal 3 dell’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi.
Envahissement du Panthéon par les Gilets Noirs.
Papiers et liberté !!! pic.twitter.com/P0royjsz8p— Groupe Ayanarchiste Alhambrakamura (@AlhambraGrAn) July 12, 2019
I dimostranti rifiutano di discutere con il ministro degli interni, ma vogliono parlare solo con il primo ministro Philippot. Per loro le persone sepolte hanno combattuto contro la schiavità e quindi trovano il luogo adatto alla loro lotta.
Alla fine la polizia si spazientisce e sgombera il monumento con 37 arresti. A questo punto molti si radunano davanti al commissariato chiedendo la liberazione dei loro amici.
Devant le commissariat du 5e
On est toujours là et on exige la libération immédiate de nos camarades !
Vive les #GiletsNoirs ! pic.twitter.com/haKCyIqqx2
— La Chapelle Debout ! (@chapelledebout) July 13, 2019
Questi gruppi di protesta si stanno facendo sempre più aggressivi e fanno apparire i gilet gialli come una protesta molto blanda. Scelgono luoghi di interesse, molto evidenti, e colpiscono in modo organizzato. La polizia sembra impreparata e debole, come era incredibilmente violenta coi gilet jaunes. Però questi sono politicamente corretti, e quindi non si possono bastonare a sangue come i vecchietti vestiti di giallo.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.