Seguici su

Attualità

Clamoroso Audio filtrato: la Cina si prepara a invadere Taiwan?

Pubblicato

il

Il sito di informazione di Jennifer Zeng ha fatto filtrare l’audio di una riunione nella regione meridionale del Guangdong, di fronte a Taiwan, dove le autorità civili e militari di massimo grado della regione predisponevano il piano di attacco.  L’audio pubblicato dall’attivista per i diritti umani dura 57 minuti. Nella clip audio, il comandante generale della regione del sud della Cina discute di come condurre la guerra a Taiwan e di come portarla avanti, delle fasi della strategia, della mobilitazione militare, delle risorse, etc.

Ecco il contenuto minuto per minuto:

Punti principali e dove trovarli nel lungo video dell’incontro del 14 maggio 2022:
1. Tre compiti e suggerimenti per la transizione da normale a guerra: 0:00
2. Proposta per portare a termine la missione di assicurare risorse e garantire la vittoria strategica: 2:37
3. Funzioni del Governatore e del Segretario del Comitato Provinciale del Partito: 4:06
4. Focus sulla mobilitazione: Coordinamento dello Stretto di Taiwan e del Mar Cinese Meridionale: 5:42
5. Struttura di comando, meccanismo decisionale operativo e quattro collegamenti di informazione e comunicazione: 9:14
6. Tipi e quantità dei compiti di mobilitazione nella provincia del Guangdong: 14:46
7. Modalità di mobilitazione, compiti e avanzamento: 18:48
8. Il coordinamento delle risorse strategiche nazionali: 22:55
9. Reclutamento: 24:13
10. Supporto marittimo e retrofitting della nave: 27:31

11. Reclutamento e impiego del personale di bordo: 29:27
12. Mobilitazione di droni, barche senza pilota e altre apparecchiature ad alta tecnologia: 32:31
13. Attacchi informatici e protezione della rete: 34:11
14. Supporto spaziale: 35:39
15. Mobilitazione all’estero: 38:27
16. Rafforzare la consapevolezza del quadro generale, sfruttare il vantaggio completo e completare con decisione il compito: 39:41
17. Operazioni difensive a terra: 42:44
18. Due opzioni per l’uso di altre forze assegnate: 46:12
19. Tre principi delle operazioni difensive e un confronto tra le due opzioni per l’uso delle forze assegnate: 48:17
20. Difesa di centrali nucleari e bersagli sensibili ad alto rischio: 52:09
21. Rafforzare la protezione del campo politico e sfruttare appieno la guerra popolare: 53:40
22. Decisione del comandante sulle operazioni difensive: 54:56

Ecco il video

Quindi la guerra è a tutto tondo: operazioni aeree, navali, terrestri, informatiche, mobilitazione di massa e della comunicazione. In base alla conversazione in corso nell’audio, si stima che oltre alla leadership politica, fossero presenti alla riunione anche il segretario del partito, il vice segretario, il governatore e il vice governatore della provincia di Guangdong. Il clip audio sembra convertire lo stato normale in stato di guerra.

Si sentono discussioni sulla pianificazione militare e sul dispiegamento dell’esercito. Si parla anche di sfidare le forze indipendenti di stanza a Taiwan e di scatenare una guerra se necessario. Durante la riunione del Comitato permanente del Comitato provinciale del Partito del Guangdong, è stata formulata una strategia per creare un sistema di comando della mobilitazione della difesa nazionale, implementare un meccanismo di guerra e un sistema di monitoraggio.

Questo audio è emerso in un momento in cui l’infiltrazione dell’esercito cinese a Taiwan è aumentata molto negli ultimi tempi. Secondo un rapporto, nello stesso mese di maggio la Cina ha inviato 68 aerei militari nello spazio aereo di Taiwan. Tra questi, 30 jet da combattimento, 19 aerei da avvistamento, 10 bombardieri e 9 elicotteri.

L’attivista Jennifer Zeng afferma che è la prima volta che una registrazione del genere trapela e che  per questo, un tenente generale e tre generali maggiori sono stati condannati a morte. Molti altri ufficiali sono stati mandati in prigione. Nello stesso tempo il fatto che questo audio sia trapelato è segno delle divisioni nell’Esercito popolare cinese.

Si sostiene che questa riunione abbia avuto luogo il 14 maggio. L’audio è stato diffuso per la prima volta da Lude Media. Lude Media afferma che l’audio è stato diffuso da un alto funzionario del PCC, che voleva smascherare le intenzioni del Presidente Xi Jinping riguardo a Taiwan.

Questo audio è emerso in un momento in cui l’infiltrazione dell’esercito cinese a Taiwan è aumentata molto negli ultimi tempi. Secondo un rapporto, nello stesso mese di maggio la Cina ha inviato 68 aerei militari nello spazio aereo di Taiwan. Tra questi, 30 jet da combattimento, 19 aerei da avvistamento, 10 bombardieri e 9 elicotteri.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito