Seguici su

Attualità

CI VOLEVA UN GOVERNO DI SINISTRA PER MANGANELLARE I LAVORATORI

Pubblicato

il

 

 

Quando venne nominato ministro il prefetto Lamorgese ricordammo la pessima esperienza dei ministri degli interni “Tecnici”. Ricordammo come l’ordine pubblico sia una scelta di carattere politico, non tecnico, e ricordammo come un “Tecnico” puro, il generale Bava Beccaris, gestì, a cannonate, le manifestazioni dei lavoratori a fine ottocento.

Le nostre peggiori previsioni si sono avverate. Alla notizia della liquidazione e chiusura di Roma Metropolitane, ennesimo fallimento delle iniziative delle giunte capitoline, i lavoratori licenziati in tronco hanno occupato i locali. Una situazione quasi normale, da gestire con attenzione e moderazione, tanto più che l’onorevole Stefano Fassina era in loco per informarsi sulla la situazione.

Qualcuno al comando ha però perso la testa ed ordinato di sgomberare, con le buone o le cattive, i locali e Fassina, che cercava di chiudere l’entrata, è stato calpestato e ricoverato in ospedale. Ci auguriamo che l’onorevole guarisca presto e non abbia subito gravi ferite. Pare che lo sfondamento sia stato chiesto da un uomo politico della Giunta Raggi.  Nello stesso tempo poi il Ministro, invece che interrogare Prefetto e Questore per sapere chi abbia dato l’ordine dello sgombro, cerca di scaricare le colpe sui poliziotti, come spiega OFCS.Report, chiedendo al capo della Polizia Gabrielli di indagare su eventuali “Comportamenti inopportuni”, e causando le ire dei sindacati di polizia.

Quindi, come prevedibile, siamo alla situazione peggiore che si potesse verificare:

  • per veder malmenati dei lavoratori abbiamo dovuto aspettare un governo di sinistra;
  • quando poi ha capito di averla fatta grossa il ministro cerca di scaricare le colpe non su chi ha ordinato lo sgombero, ma sui poliziotti.

Mi sa che anche a sinistra qualcuno sta già rimpiangendo Salvini. Del resto in Francia ci è voluto il governo europeista di Macron per vedere la polizia malmenare violentemente la folla. Anche qui ci stiamo avvicinando a questi standard.

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito