Attualità
“Che stupido figlio di p….”. Nonno Biden insulta giornalista a microfoni aperti
“Ma che stupido figlio di p…..“. Nonno Biden si è fatto scappare un bell’insulto diretto nei confronti di Peter Doocy, un giornalista di Foxnews, il tutto registrato in video e audio:
WATCH: Joe Biden calls a reporter asking about inflation a “stupid son of a bitch.” pic.twitter.com/1QiJzZs6HY
— RNC Research (@RNCResearch) January 24, 2022
Il giornalista aveva fatto una domanda chiara, magari provocatoria, ma assolutamente non offensiva: “Pensa che una maggiore inflazione sarà uno svantaggio in vista delle elezioni di Midterm“, domanda a cui Biden ha risposto, in parte ironicamente: “ No, sarà un grande vantaggio, stupido figlio di p….”. Eppure la domanda, seppure un po’ provocatoria, era quasi ovvia nel momento in cui gli americani sono fortemente preoccupati e arrabbiati per l’aumento dei prezzi che si sta sentendo sui loro portafogli, dato che ha raggiunto la bella cifra del 7%. Il tutto all’inizio di un incontro ufficiale con il consiglio per la competitività
The irony is that Biden had just declined to discuss Russia and Ukraine, after lamenting that reporters don't tend to cover the topic of a meeting (inflation and competition and pricing, in this case) if he talks about other things. https://t.co/4FWOVkSeQt
— Josh Wingrove (@josh_wingrove) January 24, 2022
Il bello è che questo è il secondo episodio del genere in una settimana, a segnare un certo notevole nervosismo del Presidente nei rapporti con la stampa, sempre meno favorevole. Qualche giorno fa, alla domanda di una giornalista “Perchè lei sta aspettando che sia Putin a fare la prima mossa” ha risposto “Che domanda stupida!“.
Con i sondaggi sulla sua popolarità a picco è ovvio che il nervosismo vada alle stelle e che il Presidente inizi a rispondere male ai giornalisti, anche quando questi fanno delle domande perfettamente innocue. Coglie come provocatorie domande che sono, al limite , banali, ma comunque meritevoli di risposta. Nonno Biden sembra sempre di più quei nonni scavezzacollo che, in virtù dell’età, si sentono autorizzati a rispondere male. E comunque se lui ritiene stupide le domande dei giornalisti USA è perché non è mai stato a una conferenza “A tappetino” con Draghi…
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.