Nonostante i tentativi di tesla di nasconderlo, con addirittura un ordine del tribunale per impedire che fosse diffuso, il video di una Model S serie I che prende fuoco da sola, mentre parcheggiata , è impressionante perchè mette in luce la delicatezza delle auto elettriche:
Good or bad, negative or positive I will post anything about Tesla or EVs in China. This happened today in Shanghai, China 🇨🇳 1st generation Tesla Model S caught Fire 🔥 underground car park.#Tesla #TeslaChina #ModelS #Fire #China #Shanghai #特斯拉 #中国 $TSLA pic.twitter.com/HOwMcvulV1
— Jay in Shanghai (@ShanghaiJayin) April 21, 2019
Il fumo iniziale fa pensare ad un corto circuito che abbia dato fuoco alle batterie, comunque è un’immagine che dovrebbe far pensare sulla sicurezza delle auto elettriche ed ibride. Cosa sarebbe successo se l’auto fosse stata ibrida con anche un serbatoio di benzina? Non che le auto a benzina non prendessero fuoco, ma la combinazione della rischiosità dei due sistemi rischia di necessitare di sistemi di sicurezza ad un altro livello.
Per la Testa un altro colpo alla vigilia di un importante incontro con gli azionisti, qualcosa che non ci voleva per nulla.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
Sostieni ScenariEconomici.it
Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
