Seguici su

Attualità

Canone RAI: sospeso l’obbligo di versamento per i locali pubblici

Pubblicato

il

 

 

I(Il decreto “Sostegni”, anche se non ha completamente soddisfatto chi si aspettava un completo cambio d passo, ha però portato qualche aspetto positivo per le categorie più colpite dalla crisi economica.

Una delle norme più odiose è quella che obbliga comunque ristoranti e bar a pagare il costoso abbonamento speciale RAI anche quando chiusi e quindi senza nessuno che guardi gli schermi. Una evidente assurdità ed ingiustizia a cui, almeno, si è cercati di porre un freno.

Sotto la spinta della Lega il Consiglio dei Ministri ha approvato una norma che sospende il versamento di questo tributo da parte degli esercizi pubblici nel corso del 2021. Non solo, ma a chi ha versato già il tributo viene riconosciuto un credito d0imposta pari al canone versato.

Un modo per sanare un’ingiustizia, e anche una bolletta che sparisce, almeno per quest’anno. Un inizio ed un segno d’impegno, in attesa di rivedere completamente il sistema del Canone Rai , collegato alla bolletta elettrica, che va a sostenere una Rai che, francamente, non presenta una qualità estrema nelle produzioni nazionali, né una particolare imparzialità informativa e politica.  tutto in attesa di tempi migliori.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito