Attualità
California: i genitori che non “Rispettano” il cambio di genere dei bimbi saranno accusati di abuso e perderanno la custodia
Una proposta di emendamento a un disegno di legge californiano bollerebbe come “abusivi” i genitori che si rifiutano di affermare il sesso del proprio figlio, con il rischio di perderne la custodia.
Proposta dalla deputata democratica Lori Wilson e dal senatore Scott Weiner (che l’anno scorso ha suggerito di “offrire Drag Queen 101 come parte del programma per i bambini sotto i 12 anni”, ha introdotto un disegno di legge che concede clemenza giudiziaria a certi pedofili e che è stato accusato di un crimine d’odio), l’AB957 modifica il Codice della famiglia dello Stato affrontando il tema della “salute, sicurezza e benessere del bambino” in ogni famiglia.
Come osserva il Daily Mail, se approvata, la legge potrebbe portare all’allontanamento dei bambini dalla casa dei genitori se i membri della famiglia sono considerati “anti-LGBTQ+”.
A bill in the California legislature would alter family law to permit courts in custody disputes to weigh against a parent their refusal to affirm a child’s gender identity, considering this in conflict with the health, safety and welfare of a child. https://t.co/I8s3KB5VX1 pic.twitter.com/7jVX1GEbMD
— Benjamin Ryan (@benryanwriter) June 10, 2023
Il disegno di legge è stato originariamente approvato il 3 maggio, ma è stato emendato il 3 giugno da Weiner e dovrà essere nuovamente approvato con delle revisioni.
Secondo il codice, i tribunali avrebbero la piena autorità di allontanare i bambini dalle loro case se i genitori si rifiutano di affermare il loro genere. Inoltre, richiederebbe a scuole, chiese e altre organizzazioni di seguirne l’esempio o di subire ripercussioni per “l’impatto sulla salute, la sicurezza e il benessere di [un] bambino“.
Gli individui e le organizzazioni che rifiutano o non riconoscono l’identità di genere di un bambino potrebbero essere accusati di abuso, ma un portavoce dell’ufficio del deputato Wilson ha dichiarato che il disegno di legge si applica solo al diritto di famiglia e non al diritto penale.
Le revisioni sono già state criticate da coloro che sostengono che lo Stato non dovrebbe entrare nelle residenze private per monitorare il genere di ogni bambino e la risposta dei genitori. Perché il problema è evidente: chi definisce il “Genere” del bambino al di là del fattore fisico? Lo fa lo stato? E poi porta via il bambino se i genitori non accettano questa decisione?
Nicole Peterson, fondatrice di Facts Law Truth Justice, ha dichiarato al Daily Signal che la legge è “orribile” e preoccupante per i genitori di tutto il mondo.
Se un genitore o un tutore non è disposto o semplicemente non è pronto ad affermare la nuova identità di un bambino di 7 anni – che passa da Spongebob a Batman a Dora l’Esploratrice – può essere dichiarato colpevole di abuso di minore in base alla legge AB-957″. -Daily Mail
“Questa è una legge orribile per i bambini, i genitori e i tutori non solo in California, ma in tutto il Paese”, ha detto Peterson, che ha suggerito che se il governatore della California si candiderà alla presidenza degli Stati Uniti nel 2028, porterà la legge in tutti gli Stati.
In una dichiarazione rilasciata al Washington Free Beacon, l’avvocato Erin Friday, con sede a San Francisco, ha detto di ritenere che le nuove revisioni potrebbero portare a un numero maggiore di leggi che si spingono oltre i limiti.
“Non si tratta di un salto gigantesco, ma di un piccolo passo per arrivare a questo punto”, ha detto Friday, aggiungendo: “Sappiamo esattamente dove stanno andando a parare. Non pensavo che la legge potesse peggiorare, ma è peggiorata”.
Come osserva il Mail, il linguaggio delle revisioni e delle modalità di applicazione è vago e ambiguo, e non menziona la fascia d’età dei bambini a cui potrebbero applicarsi. Inoltre non distingue tra “affermare” e “cambiare sesso”. Chiede invece ai giudici di prendere in considerazione il rifiuto o la non affermazione del sesso del figlio da parte dei genitori.
Weiner sta anche promuovendo una proposta di legge che richiederebbe ai genitori affidatari di affermare l’identità dei bambini che si identificano come transgender.
Con questa legge la California cancella le possibilità educative dei genitori e mette la vita dei loro stessi figli, anche infanti, nelle mani dei capricci dei giudici. Però così vogliono i Dem, glli ispiratori dei sinistri di quaggiù…
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
Pingback: Follia dem in California: via la custodia ai genitori che non approvano il cambio di sesso dei bimbi e saranno accusati di abuso - Rassegne Italia
Pingback: Ucraina – Giorno 575 – Notizie Flash – Gli ucraini attaccano ancora la Crimea, con missili da crociera. Unico risultato per ora certo (militarmente forse irrilevante ma mediaticamente importante per Kiev) è l’aver colpito il Quart