Attualità
Bruciano gli impianti Aramco a Jeddah: attacco Houthi, e piove sul bagnato
Dato che c’è abbondanza di petrolio sul mercato (ironia) i Sauditi possono permettere di farsi saltare in aria gli impianti a Jeddah, come potete vedere dalle successive immagini.
Initial unconfirmed footage reportedly from an Aramco Facility in Jeddah. pic.twitter.com/Y7nAjh7SX8
— Aurora Intel (@AuroraIntel) March 25, 2022
Le immagini mostrano i depositi nei pressi del porto in fiamme, presumibilmente per l’attacco di un missile o una drone lanciato dagli Houthi yemeniti
Additional footage has begun to circulate social media of smoke rising from the Aramco Site in Jeddah. pic.twitter.com/gww7khzatC
— Aurora Intel (@AuroraIntel) March 25, 2022
Da sempre i ribelli yemeniti, appoggiati dall’Iran, cercano di interrompere e danneggiare le produzioni petrolifere e di derivate saudite, la maggiore e quasi unica ricchezza del Regno. Negli ultimi giorni vi sono stati diversi atticchi, nessuno dei quali è giunto a segno, ma pare che questa volta ci siano riusciti e abbiano colpito un deposito facendolo incendiare.
Ovviamente questi attacchi hanno delle ricadute sui prezzi del petrolio che viene a crescere a fronte di questi attacchi. Gli USA hanno promesso più batterie missilistiche al Regno.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.