Arrivano i primi dati economici post BREXIT , e vanno in modo perfettamente opposto a quanto previsto dai vari economisti Europeisti.
Il numero di disoccupati è sceso nel mese di luglio di ben 8600 unità , a fronte di una previsione da parte degli economisti per un aumento i 9500 unità e di un aumento a giugno di 900 unità. Le previsioni pessimistiche avevano spinto la Bank of England ad abbassare, due settimane fa, il tasso di interesse sulle operazioni di rifinanziamento allo 0.25%.
I dati dell’occupazione sono ottimi, con un record nel numero degli occupati a giugno con 31.750.000, in crescita di 172 mila unità, ed una percentuale di occupati del 74,5% della popolazione, altro record assoluto.
Nonostante le previsioni fosche degli economisti e di vari politici il Regno Unito post Brexit tiene e la borsa di Londra rimane a livelli stratosferici
Esattamente come quella dell’europeista, eurista e moderata Milano…
Due gocce d’acqua. E poi noi abbiamo l’euro che ci protegge.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
Sostieni ScenariEconomici.it
Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
