Attualità
BREVE STORIA DEL GRUPPO L’ESPRESSO E DI DE BENEDETTI. VERAMENTE QUALCUNO CI CREDE?
Dato che qualche rivista pensa di rovinare il natale con pseudo ricerche che nulla dicono o aggiungono, seminando solo caos e banalità, direi che è il caso di fare un elenco delle responsabilità di chi si pone come moralizzatore dell’Italia , pro domo sua:
a) L’editore del l’Espresso, Carlo De Benedetti è stato condannato a 5 anni e 2 mesi per omicidio colposo per i morti di amianto all’Olivetti, essendo a conoscenza dei pericoli dell’Amianto non fece nulla per evitarlo. Quindi De Benedetti rischia di finire in prigione. Uno dei vari link sulla materia:
http://www.ilgiornale.it/news/politica/processo-sullamianto-che-fa-tremare-lingegnere-1483006.html
b) Lo stesso editore è ancora sotto inchiesta per insider trading sul caso Banca Etruria, per aver utilizzato le notizie circa il decreto popolari ottenute dal Renzi in anticipo rispetto alla loro diffusione, così come riscontrato da registrazioni telefoniche. L’inchiesta è in corso:
c) Carlo de Benedetti e la CIR sono stati al controllo di Sorgenia, società che ha causato 600 milioni di perdit a MPS e quindi contribuendo in modo sostanziale al dissesto della banca.
SORGENIA-MPS: DE BENEDETTI, PREDATORE DEI RISPARMI DEGLI ITALIANI di Vladimiro Iuliano
d) Recentemente i vertici de L’editoriale L’espresso sono stati inquisiti per una truffa milionaria ai danni dell’INPS
e) Secondo una pubblicazione di Zeno Zencovich (università Roma 3) fra il 2003 ed il 2008 il Gruppo l’Espresso era in testa per il numero di cause perse per diffamazione a mezzo stampa , con quasi 2 milioni di danni pagati.
Questo giornale , strumento del potere del suo editore, si vanta di fare ricerche indipendenti, gettando fango con precisione temporale non sospetta, nel senso che è quasi banalmente prevedibile: potremmo ricordare la risibile inchiesta sui finanziamenti di CasaPound, per scoprire che alcuni membri di CPI hanno aperto dei ristoranti…. Del resto come non ricordare certi articoli di attualità….
Oggi il motivo dell’inchiesta ad olorogeria è banale: impedire un patto fra Lega e M5s, cioè il risultato peggiore per i vari poteri sporchi Sorosiani. Qualcuno deve fare il lavoro sporco, sbadilare il letame, ed ecco che saltano fuori i volontari….
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.