Attualità
Borghi: «Gualtieri un asservito che con il SURE ci ha venduto alla UE»
Borghi interviene sulla richiesta del SURE da parte del Ministro Gualtieri, che viene definito un “Un asservito ed azzerbinato all’Unione Europea“. Perchè? Perchè in modo proditorio ed inutile, ha chiesto l’attivazione di 27,4 miliairdi di debito VERSO L’UNIONE EUROPEA, soldi che avrebbero potuto perfettamente essere finanziati con l’emissione di titoli di stati acquistati dalla BCE. La Banca Centrale non acquista i titoli di stato con il PEPP per 1350 miliardi, rendendo il costo del nostro debito a costo praticamente zero.
Questo avviene NON per fare un piacere a noi, ma per non far saltare la Francia e ricordiamo che Christine Lagarde è francese e, prima di tutto, obbedisce agli ordini francesi. Noi potremmo semplicemente andare a rimorchio della Francia ed emettere debito a costo zero, ma questo NON può andare bene all’Unione, per la quale noi siamo i “Discoli” cattivi che devono essere corretti e non sono all’altezza degli altri. Allora ecco che l’Unione vuole , il più possibile, metterci in gabbia con il debito verso la comunità, come il SURE, il MES ed il Recovery Fund , tutti strumenti che hanno due caratteristiche essenziali per la trappola europea:
- sono PRIVILEGIATI rispetto al nostro debito ordinario;
- sono A LEGISLAZIONE ESTERA rispetto al nostro debito nazionale.
Tutto questo è fatto per poterci RICATTARE in futuro con i propri crediti. A questo punto potrebbero , dall’Unione, comandare qualsiasi governo che NON fosse gradito a Bruxelles. L’Italia ha chiesto 27,4 miliardi del SURE, ma in Italia per questo debito privilegiato, che NON SI SA quando arriverà e se arriverà , ed ha chiesto un debito PRIVILEGIATO ED IN LEGISLAZIONE ESTERA senza nessuna votazione parlamentare. va da se che in altri paesi Gualtieri sarebbe in prigione.
Una enorme colossale trappola nella quale ci ha condotto Gualtieri , che, come dice Borghi, è ASSERVITO ED AZZERBINATO alla UE.
Questa puntata di Borghi sarebbe parte de #lebbasi,, che vi presenteremo stasera nell’utlima puntata, ma era distaccata e relativa ad un tema di attualità e la presentiamo singola.
Ringraziamo Inriverente per l’appoggio tecnico.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.