Attualità
BORGHI: GUALTIERI HA PERSO UN MESE PER AVERE MENO DI PRIMA COL MES. CI MANDERANNO GLI ISPETTORI IN CASA. L’unica proposta della UE

Gualtieri ha perso un mese per avere le stesse identiche condizioni sul MES che erano state stabilite ad inizio aprile. LA UE si è rivelata sempre eccezionale con la propria strategia dilatoria: si continua a proporre la stessa, identica, maledetta cosa fino a quanto non viene accettata anche da quelli per cui è inaccettabile. Poi se quella persona da convincere è già convinta, come lo sono Gualtieri e Conte, è ancora più facile da convincere.
Nulla conta il fatto che all’interno del pacco ci sia il diritto, per il presidente del MES, il famoso tedesco Riegling, di mandare ispettori a controllare, e dirigere, dall’interno, l’economia italiana grazie al EWS, il sistema di allarme preventivo che autorizza il MES a valutare sia la solvibilità sia la possibilità di restituire il prestito da parte dell’Italia. E nulla sembra anche contare il fatto che di tutti gli strumenti di cui si è parlato per l’Italia, l’unico che veramente sarà offerto è il MES, perchè neanche gli inutili MES e SURE saranno pronti a breve.
La UE ci inscatola e ci condanna, il tutto fra gli scroscianti applausi dei media traditori.
Ringraziamo Inriverente per l’appoggio.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
