attualita' posted by

Borghi alla Camera: «Come è possibile tollerare l’ignoranza di Gualtieri». (Discorso DA SENTIRE ASSOLUTAMENTE)

Intervento alla Camera per la fiducia sul Decreto agosto (che era in realtà il Decreto Aprile rinviato per Mesi) e che ora diventerà la legge ottobre. Come passa il tempo..

Si parla dei 100 miliardi spesi per salvare l’Italia dalla crisi Covid-19 , 100 miliardi che non sono il debito “Per le future generazioni”, ma un aiuto necessario per chi si trova in difficoltà, ma in passato si poteva, lo stesso aiutare le famiglie e le imprese. Non si poteva, perchè si affermava sempre che vivevamo “Sopra alle nostre possibilità”, salvo scoprire oggi che viviamo “Al di sotto delle nostre possibilità”. Oggi si scopre che l’austerità ha danneggiato l’economi, ma ormai è tardi. Ora si parla di emergenza, ma sono 20 anni che non si cresce.

Chi affronta l’emergenza ? Il “Competentissimo” ministro delle Finanze al primo marzo pensava di superare tutto con 3,6 miliardi di euro, dall’alto di quella che Borghi non esita a chiamare “La sua ignoranza”. Ed i 140 miliardi da cosa vengono? Semplicemente dal debito pubblico che ora, costa zero, ZERO.  Ed avrebbero potuto essere 200 o 250, se non fosse per l’incompetente Gualtieri. Altro che MES, altro che Recovery Fund.  Ora sono stati stanziati 100 miliardi, altri 40 sono in preparazione, e Gualtieri è ancora li…. Un discorso da sentire ASSOLUTAMENTE

Buon ascolto e ringraziamo Inriverente.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito