Euro crisis posted by

L’E-BOOK – Euro-Exit for Dummies – la salvezza spiegata ai piddìni (fonti: Bagnai, Caracciolo, GPG)

Ho scovato per puro caso in rete il sito I4d – Italy fo(u)r Dummies.

Ho visto che hanno fatto un E-BOOK a Febbraio 2014, riprendendo lavori pubblicati da Alberto Bagnai, Barra Caracciolo e da me. Non sapevo di questa questa pubblicazione, ma comunque reputo che sia molto interessante, per cui la pubblico.

(onestamente accostare me, che sostanzialmente non sono altro che una persona che ha fatto un po’ di post di notte, con lo scopo essenziale di capire qualcosa e condividere quel poco che capivo, a persone di spessore tecnico come Bagnai e Caracciolo , m’ha da un lato fatto piacere, e dall’altro m’ha colpito)

gpg02 - Copy (22)

L’autore scrive in prefazione:

…. Ora, se troverete qualcuno che ancora sostiene corbellerie tipo l’”austerità espansiva” oppure che “ci vuole una moneta forte per lo sviluppo” oppure che “se torniamo alla Lira i risparmi varranno zero”, AVRETE BISOGNO DI UNA RISPOSTA RAPIDA. Quindi ho pensato di mettervi a disposizione un EBOOK GRATUITO che riassuma le principali obiezioni che ci toccherà di sentire nei prossimi mesi, abbinandole nel modo più agile e circostanziato possibile, alle risposte.
Le fonti sono molteplici e chiunque bazzichi in rete le conosce di già: sono gli studi e le comparazioni apparse su www.scenarieconomici.it , le ampie ed esaustive (per una persona normale) considerazioni di Alberto Bagnai apparse sul suo blog e nel libro “ Il Tramonto dell’Euro”, nonché le osservazioni di tipo storico-giuridico di Barra Caracciolo, contenute sul suo blog e nel libro Euro o Democrazia. A queste ho aggiunto altre osservazioni e spunti miei personali e le notizie attinenti che man mano uscivano in rete. Tra pochi giorni Claudio Borghi inizierà un giro di incontri per presentare una cosa simile (si fa per dire… il mio è solo un bigino) e altri si stanno muovendo nella stessa direzione, ad esempio Qui.
 
L’E-book è scaricabile gratuitamente

QUI nel formato E-pub;

QUI nel formato per Kindle

QUI in formato PDF.

 

GPG

1 Comment

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog