attualita' posted by

Bill Gates non si accontenta dei vaccini, vuole controllare il sole

Bill Gates ha grandi ambizioni. Dopo aver passato un anno in una continua campagna per il lockdown e per i vaccini, ora ha alzato lo sguardo e punta in alto a piegare il sole. Insomma a Gates non basta più fare beneficenza, ormai vuole interpretare direttamente Dio: infatti finanzia un progetto per emettere sostanze nella stratosfera con la finalità di assorbire i raggi solarie quindi condurre ad un significativo raffreddamento

il progetto – chiamato Stratospheric Controlled Perturbation Experiment (SCoPEx) gioca con il controllo dei raggi infrarossi ad alta quota. Utilizzando dei palloni sonda che giungono sino a 20 mila metri libera quantità variabili di sostanze chimiche, fra i 100 grammi ed i due kg, per formare delle nubi lunghe fino ad un km e controllare, con le  strumentazioni   di bordo gli effetti sui raggi infrarossi e le interazioni chimiche ad alta quota.

La finalità è quella di prevenire il “Surriscaldamento globale, ma si sta veramente giocando  Dio: raffreddare l’atmosfera può essere estremamente pericoloso e, per fare una esempio, le grandi carestie della storia hanno conciso sempre con raffreddamenti dell’atmosfera, spesso dovuti ai fenomeni  come le eruzioni vulcaniche. Quindi chi effettua questi esperimenti. sta giocando con “qualcosa con rischi potenzialmente grandi e difficili da prevedere, come i cambiamenti nei modelli di pioggia globali”.

“Non c’è alcun merito in questo test se non quello di consentire il passaggio successivo”, ha affermato Niclas Hällström, direttore del think tank verde svedese WhatNext? che ha aggiunto: “Non puoi testare il detonatore di una bomba e dire ‘Questo non può fare alcun male'”.

Tra l’altro i modelli dell’interazione della CO2 con la temperatura e la vita sono chiari solo a quegli scienziati che, per partito preso, parlano di “Surriscaldamento globale” e non tengono conto degli effetti della CO2 sulla vegetazione e lo scambio gassoso con l’oceano.

Però il denaro fa sentire onnipotenti e bisogna giocare a Dio, ovviamente per il bene dell’umanità, dice lui.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal