Seguici su

Idee & consigli

Azioni automotive: quali piattaforme per comprare titoli Tesla

Le azioni Tesla sono sicuramente tra le più interessanti nel comparto automotive, come comprare e quali sono le piattaforme

Pubblicato

il

Le azioni Tesla sono sicuramente tra le più interessanti nel comparto automotive e per questo motivo sono sempre di più le persone che ricercano online le informazioni necessarie per iniziare ad investire su questa società. Il Gruppo di Elon Musk trova infatti moltissimi sostenitori, grazie alla “mission” aziendale che ha portato Tesla ad essere la prima realtà al mondo in materia di produzione di auto elettriche. Tesla, che attira tantissimi investitori per il suo livello elevatissimo di innovazione, è quotata sul NASDAQ e consente di puntare sulle cosiddette tecnologie sostenibili.

Questo gruppo è contrattabile su tutti i principali broker per il trading online ma questo non significa che la scelta dell’intermediario da utilizzare per i propri investimenti possa essere lasciata al caso. La scelta di un broker dipende infatti da molti fattori, che possono riguardare le specifiche esigenze personali di un trader, i servizi messi a disposizione dalla piattaforma e i costi di gestione previsti per il mantenimento di un portafoglio azionario.

Come comprare azioni Tesla

Per prima cosa è opportuno capire quali siano le piattaforme per comprare il titolo Tesla più adatte alle proprie esigenze personali. Per esempio, per coloro che vogliono operare dei test con importi contenuti è molto importante scegliere una piattaforma che preveda la possibilità di iniziare ad investire con depositi molto bassi. Oppure per i principianti che non hanno esperienza in materia di investimenti può essere sicuramente consigliabile rivolgersi ad un broker che preveda la possibilità di utilizzare la modalità demo gratuita.

Così facendo sarà possibile operare delle simulazioni di investimento, anche con il titolo di Tesla, e valutare i risultati ottenuti sia nel breve che nel lungo termine. Essendo un’azione quotata negli Stati Uniti è molto utile rivolgersi alle piattaforme per il trading online, in modo da evitare delle commissioni troppo alte, spesso applicate dalle banche. Nella scelta del broker, alcuni fattori utili da considerare sono:

  • Commissioni applicate.
  • Servizi offerti.
  • Indicatori di analisi.
  • Copy trading.
  • Livello di sicurezza.
  • News di aggiornamento.

Il copy trading, presente sulla piattaforma di eToro, permette di investire in pochi click replicando il portafoglio di una persona che si è contraddistinta per i risultati ottenuti. E’ possibile sfruttare questa possibilità anche per investire su Tesla, ottenendo però un portafoglio che contenga anche altri asset e quindi abbia un buon grado di diversificazione, in modo da contenere i rischi. Il livello di sicurezza è poi fondamentale e permette di investire con la massima serenità (i migliori broker sono paragonabili alle banche online).

Fattori importanti da tenere in considerazione

Prima di iniziare ad investire sulle Azioni Tesla è molto importante valutare bene l’investimento, soppesando sia i rischi che le opportunità. Per riuscire in questo scopo è molto importante utilizzare l’analisi tecnica, soprattutto per orientarsi nel breve periodo, e l’analisi fondamentale per agire nel lungo termine. Una volta scelta una piattaforma, tra quelle di riferimento proposte dalle migliori guide del settore, sarà poi necessario completare la registrazione (un’operazione che richiede di solito pochissimi minuti) ed effettuare un deposito minimo iniziale.

Una volta fatto ciò sarà necessario impostare correttamente un investimento, valutando la possibilità di settare anche lo “stop loss” e il “take profit” che sono due parametri importanti per far scattare le vendite in automatico, al raggiungimento di un valore prestabilito sia in negativo che in positivo (contenere le perdite e massimizzare i profitti). Per coloro che hanno una maggiore propensione al rischio è possibile anche utilizzare una leva finanziaria, in grado di accrescere i profitti ma anche le eventuali perdite.

In conclusione le migliori piattaforme per comprare titoli Tesla sono: eToro (leader del settore), Capital.com (ottimo per chi ama l’integrazione con l’intelligenza artificiale), FP Markets (con segnali di trading gratuiti e spread ai minimi), IQ Option (deposito minimo molto basso e social trading) e Trade.com (integrabile con il MetaTrader 4 e 5). Questi broker permettono sicuramente di acquistare le azioni Tesla con la massima serenità e con lo scopo di “scommettere” su questa solida realtà in fase di consolidamento.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito