attualita' posted by

“Auto solo elettriche, ma blackout e energia dal carbone”. La California nel cuore della follia verde

Siete disposti a viaggiare solo in auto elettriche o a idrogeno, in cabio di black-out a turnazione e di energia prodotta dal carbone? A questa domanda la California del governatore Gavin Newsom risponde, apparentemente, “SI”!

Il governatore della California Gavin Newsom ha emesso un ordine esecutivo nel settembre 2020 che elimina gradualmente le auto a gas e richiede che le vendite di tutti i nuovi veicoli passeggeri siano a emissioni zero entro il 2035, ha riferito il California Globe. L’ordine esecutivo del governatore si occupa anche della “chiusura e bonifica di ex siti di estrazione petrolifera”, minacciando l’industria petrolifera e del gas nello stato che dovrebbe andare a chiusura. Tanto il petrolio lo produce il Texas…

Ora il California Air Resources Board ha annunciato questa settimana nuove normative sui veicoli a emissioni zero, che, se approvate, richiederebbero che il 35% delle nuove vendite di auto nello stato siano alimentate a batteria o a idrogeno entro il 2026, con un aumento obbligatorio delle vendite di auto elettriche  fino a giungere al  100% entro 2035, ha riferito il Globe.

«Allontanatevi dalle pompe di benzina», disse Newsom. “Non siamo più vittime di dittatori geopolitici che manipolano le catene di approvvigionamento globali e i mercati globali”. Senza considerare che il petrolio che usano le sue automobili viene da “Regimi dittatoriali” in Texas, Wyoming, etc…

I dati del 2020 hanno mostrato che solo il 2% di tutte le auto in California ha emissioni zero, probabilmente perché la maggior parte delle persone non può permettersi di guidare un veicolo elettrico di lusso da $ 60.000 o pagare da $ 3.000 a $ 8.000 per installare una stazione di ricarica per auto a casa nel tuo garage .

Peccato che questa scelta ponga la California di fronte a una scelta: o avere auto elettriche o avere elettricità in continuo senza blackout. Il 2020 e il 2021 hanno visto un serie di enormi blackout , con oltre 800 mila utenze distaccate, durante l’estate. La situazione i prepara a ripetersi anche quest’anno. come si può pensare di rendere le auto tutte elettriche, senza avere capacità di generazione?

Semplice: producendo elettricità dal carbone! La California può tentare di sopravvivere solo importando elettricità, la cui seconda fonte di generazione negli USA è proprio il carbone. 

Mentre la California spinge le auto elettriche, sono pulite solo quanto la loro fornitura di energia elettrica, che è principalmente carbone, la seconda fonte di energia per la generazione di elettricità negli Stati Uniti.

È importante ricordare che il California Air Resources Board (CARB) ha calcolato erroneamente i livelli di inquinamento del 340 percento rispetto ai livelli di inquinamento reali, e che questi dati enormemente errati sono stati poi utilizzati per imporre delle legislazioni irrealistiche, come  i regolamenti sui diesel della Truck and Bus Rule.

Quindi la California “Verde” ha fatto la sua scelta: si ai blackout, si al carbone, più auto elettriche. Per fortuna le auto a combustione interna non vengono messe fuori legge, ma potranno circolare ancora. Diventeranno più ricercate dell’oro!!


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal