Difesa
Arriva il robot armato anfibio. Chi o cosa combatterà la prossima guerra?
Dopo i robot cani armati abbiamo quelli anfibi e armati. Il futuro è sempre più inquietante.
L’uso di cani robotici sui moderni campi di battaglia dell’Europa orientale e del Medio Oriente si è diffuso rapidamente. Nell’ultimo decennio, la loro crescente presenza e proliferazione è stata continua.
L’ultimo robot quadrupede progettato per la guerra moderna è il Ghost Robotics V60. Tuttavia, non si tratta di un tipico cane robotico, ma ora è un cane robotico anfibio.
Una società del settore, Onyx Industries, ha dotato il V60 di un sistema di mobilità marittima autonoma, che gli consente di navigare su terreni accidentati e attraversare corpi d’acqua, il tutto trasportando una mitragliatrice.
Il mese scorso, Onyx ha condiviso su YouTube un breve video che mostra il sistema di mobilità marittima del V60 in azione.
“Siamo incredibilmente entusiasti di condividere la prossima evoluzione dei nostri sistemi: le capacità anfibie di NAUT con i carichi utili cinetici e ISR di SENTRY. Questa integrazione sul Ghost Robotics V60 è solo un esempio delle molte opzioni disponibili”, ha dichiarato Onyx nella descrizione del video.
Di recente anche Deep Robotics, ha rivelato il suo robot quadrupede dotato di ruote. La sua mobilità è a dir poco allarmante e non ha nulla di comparabile in natura.
Quale direzione stiamo prendendo? Chi o cosa combatterà la prossima guerra?
Le capacità sempre crescenti di questi cani robotici stanno diventando molto preoccupanti.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login