Seguici su

Attualità

Apple Watch torna temporaneamente in vendita nonostante la violazione del Copyright

Pubblicato

il

La vicenda che oppone la società di tecnologia medica Masino e la Apple si arricchisce di un altro capitolo, a favore della nota società di Infinite loop. Ad ottobre la International Trade Commission aveva bloccato le vendite dell’ultimo modello di Apple Watch negli USA per la violazione di un brevetto della Masino sulla misurazione dell’ossigeno nel sangue.

Mercoledì una corte d’appello ha sospeso temporaneamente il divieto di importazione del gadget tecnolgoico, per cui, Apple potrà vendere negli USA l’ultimo modello di Apple Watch, con un’importante vittoria per il produttore di iPhone.

La scorsa settimana Apple era stata costretta a interrompere le vendite degli orologi Series 9 e Ultra 2 in risposta a un’ordinanza dell’International Trade Commission di ottobre che aveva stabilito che il sensore di ossigeno nel sangue presente nei dispositivi aveva violato la proprietà intellettuale di Masimo, un’azienda di tecnologia medica che vende attrezzature agli ospedali.

Lunedì l’amministrazione Biden ha rifiutato di sospendere il divieto dell’ITC. Martedì Apple ha presentato ricorso alla Corte d’Appello degli Stati Uniti per il Circuito Federale. L’azienda continua a chiedere una sospensione più lunga. L’ITC dovrà rispondere entro il 10 gennaio. Ora il divieto di vendita è temporaneamente sospeso, ma non cancellato.

La sospensione significa che Apple potrà vendere gli ultimi modelli di uno dei suoi prodotti più importanti durante il periodo più intenso dell’anno. Le vendite dell’Apple Watch sono registrate come parte del settore wearables di Apple, che ha registrato vendite per 39,8 miliardi di dollari nell’anno fiscale 2023 di Apple, conclusosi a settembre.

La pausa delle vendite non ha riguardato l’Apple Watch SE, un modello più vecchio che non è in grado di leggere i livelli di ossigeno nel sangue. Anche gli ultimi modelli di Apple Watch hanno continuato a essere disponibili presso rivenditori come Best Buy o Amazon fino a quando ne avevano scorte.

Comunque i modelli di Apple Watch sotto accusa non erano ancora in vendita nel sito Apple mercoledì, segno che, comunque, la società sta tenendo una posizione prudente.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento