Attualità
Amministri male? Chiedo il rimborso delle tasse. Ecco cosa sta accadendo a San Francisco
Decine di imprenditori di San Francisco hanno costituito una nuova associazione per chiedere al governo della città il rimborso delle tasse a causa delle strade fuori controllo.
La “Tenderloin Business Coalition”, composta da 135 imprese e proprietari di immobili nel quartiere Tenderloin di San Francisco, ha chiesto il rimborso delle tasse per il 2022 dopo aver affrontato un’ondata di criminalità dilagante, senzatetto e uso di droga che ha danneggiato finanziariamente il quartiere, come riporta il San Francisco Chronicle. Secondo quanto afferma l’associazione commerciale un traffico di droga apertamente illecito ha allontanato i clienti spaventati dalle attività commerciali del quartiere che pagano le tasse, lasciando la zona, che è il cuore della città, molto vicina al collasso.
Questa non è la prima associazione comunitaria a chiedere l’intervento del municipio cittadino: ad agosto, anche i commercianti del quartiere Castro hanno minacciato di non pagare le tasse se non fossero state soddisfatte le loro richieste di migliorare le condizioni delle strade. I commercianti del quartiere Castro si lamentavano da anni con i funzionari della città per il fatto che i senzatetto malati di mente e tossicodipendenti devastavano le loro attività. I commercianti hanno scritto che i vagabondi che vivono per strada “hanno regolarmente episodi psicotici” e hanno vandalizzato le vetrine dei negozi e molestato proprietari, dipendenti, residenti e turisti.
“Se la città non è in grado di fornire loro i servizi di base per diventare un’attività di successo, allora per cosa stiamo pagando?”. Dave Karraker, co-leader dell’associazione, ha dichiarato al San Francisco Chronicle.
A settembre il sindaco London Breed si è impegnato a inviare più polizia nel quartiere di Castro, ma evidentemente questo non ha risolto il problema della città nel suo insieme. Intanto i firmatari della petizione del quaritere Tenderloin hanno chiesto “un rimborso completo di tutte le imposte sulle vendite e sulla proprietà pagate alla città di San Francisco nell’anno fiscale 2022” dopo che le autorità cittadine hanno presumibilmente abbandonato la loro responsabilità di proteggere i cittadini, come riporta il San Francisco Chronicle.
“La città ha abbandonato il suo impegno a fornire una base di sicurezza nel quartiere, e così gli sforzi significativi e gli investimenti fatti dai proprietari di attività commerciali e immobili per mantenere i loro isolati sicuri e puliti non hanno portato a nulla. È chiaro che lo stato del quartiere è in declino. Riteniamo che questa sia una violazione dell’accordo implicito della città con i contribuenti: pagate le tasse e la città garantirà strade sicure”, ha scritto la coalizione di imprese.
Pensate se a Roma i cittadini pagassero le tasse in base ai servizi forniti dal comune!!
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login