Seguici su

Attualità

Adesso l’Emilia Romagna diventa arancione e chiude di nuovo Bar e Ristoranti. Una vergogna non scientifica che deve finire!

Pubblicato

il

 

 

Ormai sembra deciso: dopo solo tre settimane di apertura Emilia Romagna, Puglia e Toscana torneranno arancioni ed i ristoranti torneranno a chiudere. Una decisione incomprensibile: non sono sicuramente i ristoranti in sicurezza a far aumentare i contagi e parlo per prima della Emilia Romagna, che conosco un po’ meglio e dove i bus sono AFFOLLATI, molto più dei ristoranti, come si può vedere da queste foto scattate nell’ultimo mese:

Altra foto:

Altro bell’esempio di bus bolognese

Secondo voi il contagio si diffonde su questi bus pieni di gente e in cui molti non hanno la mascherina sul naso, o in un ristorante dove la distanza fra i tavoli è almeno di 1,5 metri e questi non sono neppure pieni?

La realtà è semplice: non avendo il coraggio di colpire i veri punti di contagio, ed essendo troppo incapaci per incrementare i posti in ospedale per i casi gravi o in terapia intensiva, allora si prende una misura demagogica e inutile, ma che viene pagata da altri, tanto per placare il popolo bue. Parlo d’inefficienza nell’aprire i posti covid con coscienza perché sino a novembre nessuna regione aveva utilizzato gli 1,4 miliardi di euro destinati ai reparti di terapia intensiva.

Sinceramente se da domenica sera i ristoratori emiliano romagnoli decideranno di stare comunque aperti, in un atto di disobbedienza civile non violenta, non me la sentirò di dar loro torto, anzi hanno probabilmente ragione. Il governo Draghi deve trovare una modalità alternativa per limitare i contagi, magari mettendo un po’ di pepe al culo a chi organizza i trasporti pubblici urbani, ritenendone i dirigenti responsabili PERSONALMENTE se non potranno garantire servizio e distanziamento. Ci sono anche soluzioni per i ristoranti, come test rapidi a basso costo (gli israeliani ne hanno sviluppati alcuni) che potrebbero essere utili. Chiudere tutto non è una  soluzione.

A Genova molti ristoratori hanno deciso di stare aperti nonostante il DPCM di Speranza, come potete vedere:

Draghi deve trovare soluzioni alternative, se no sarà solo un nuovo Conte, lui e l maggioranza che lo sostiene, e gli italiani se ne ricorderanno.

 

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito