Attualità
13 feriti gravi in sparatoria di massa per strada ad Austin, Texas
La polizia sabato mattina sta ancora cercando l’attentatore, o gli attentatori, che hanno aperto il fuoco sulla folla lungo la 6th Street intorno all’1:30 di mattina, zona pedonale nel fine settimana ricca di ristoranti e locali pubblici
Almeno 13 persone sono state ricoverate, di cui due dichiarati in pericolo di vita, il tutto in una scena che appare caotica e come un attentato in cui gli obiettivi erano completamente casuali. Ecco un video
NEW: This is video of the aftermath of the downtown Austin shooting showing officers performing first aid on the wounded.
— Tony Plohetski (@tplohetski) June 12, 2021
Sembra che la polizia sia stata sopraffatta dalla necessità di assistere le vittime e che il misterioso tiratore sia fuggito nella confusione e nel caos. Il capo della polizia ad interim di Austin, Joseph Chacon, ha descritto che “I nostri agenti hanno risposto molto rapidamente”. Ha dettagliato: “Sono stati in grado di avviare immediatamente misure salvavita per molti di questi pazienti, comprese le applicazioni di lacci emostatici, applicazioni di sigilli toracici e altri tipi di attrezzature di primo soccorso”.
“Abbiamo due pazienti in condizioni critiche”, ha aggiunto. “Abbiamo un totale di 11 persone trasportate in un ospedale, una è stata trasportata in un altro ospedale e una persona è stata riportata in una clinica di cure urgenti. Quindi ci sono un totale di 13 vittime di sparatorie”.
AUSTIN MASS SHOOTING: In this new video, APD officers can be seen carrying a victim away from the scene after the 6th Street shooting that sent at least 13 to the hospital | STORY: https://t.co/rrQcFtdyIh pic.twitter.com/X1fTcxPWUz
— KXAN News (@KXAN_News) June 12, 2021
“Sono felice di riferire che non è morto nessuno”, ha detto il capo della polizia.
Ma la città è ancora in tensione poiché l’aggressore deve ancora essere catturato ed è in corso una grande caccia all’uomo.
La polizia di Austin sta attualmente cercando l’aiuto del pubblico…
La NBC ha notato che la polizia sta esaminando tutti i filmati video disponibili mentre interroga i testimoni:
Facendo appello ai testimoni, Chacon ha affermato che il motivo della sparatoria era “non chiaro”, aggiungendo che gli agenti stavano esaminando le riprese video della zona.
Allo stato attuale sembra che si sia trattato di un episodio unico, ma l’attentare, o gli attentatori, sono a piede libero, per cui non si può escludere che l’evento possa ripetersi. Per questo è partita una caccia all’uomo che sta coinvolgendo anche le autorità federali.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.