attualita' posted by

Appello disperato di una madre “Salvate mio figlio da Equitalia”

EEE

Ricevo ogni giorno decine di messaggi sulla mia pagina che purtroppo colorano di nero questo nostro bellissimo ma sventurato Paese. Siamo fuori dal Parlamento e cerchiamo con tutti i nostri limiti, spinti dal nostro amor di patria , di  dare il nostro contributo, impegnandoci in battaglie che riteniamo sacrosante. Troppo spesso però veniamo tacciati di esagerare. Una delle cose che la costituzione ci permette è quello di “urlare” ad alta voce il nostro dissenso e il nostro schifo per certe situazioni. Dietro i messaggi ci sono storie , famiglie , vite. Questa mattina mi è giunto un messaggio che mi ha toccato più degli altri , ve lo giro integralmente , dagli errori si intuisce anche lo stato d’animo di chi mi ha scritto. Segue la mia risposta.

Lino Ricchiuti (link pagina FB) – presidente nazionale movimento politico Popolo Partite Iva

” ho letto che Lei combatte le ingiustizie fatte da equitalia e stato alle piccole imprese sono due mesi che sto lottando con quei farabutti di equitalia per una rateizzazione di una cartella molto alta relativa ad una società di trasporti di mio figlio ne avevao autorizzata una il 6/8 ma la commercialista (altra categoria …) si era dimenticata di inserire anche la cartella di cui ho presentato a distanza di una settimana nuova richiesta di rateizzazione. Hanno voluto di nuovo tutta la documentazione – non gli andava bene (??) ho rinviato nuovamente in quanto avevano comunicato un eventuale rigetto entro i 10 gg. ho inviato dopo 4 gg. tramite pec e 5 gg. tramite racc.1 laq documentazione richiesta come da ricevuta – hanno rigettato la richiesta dicendo che la società non aveva inviato q2uanto richiesto che devo fare mio figlio ha i pagamenti bloccatio perdono il lavoro in 22 e minaccia azioni estreme ha una famiglia sono veramente disperata domani vado di nuovo da equitalia a Via ************** e se non mi ricevono mi faccio arresatare perchè mando all’isoedale qualcuno il mio cell è 3**********  laq prego mi aiuti il mio nome è **********  grazie

Mia risposta :
Gentilissima ********* , io sono solo un piccolo imprenditore , che dapprima ha provato a “combattere” Equitalia da fuori con modesti risultati e poi ho capito che da “fuori” non ne ricavi nulla , perchè Equitalia non è una creatura scesa dal cielo , ma i suoi regolamenti sono disegnate dalle indicazioni che da la maggioranza in Parlamento. Quindi io posso ben poco , infatti non ho risolto da “fuori” neanche i miei di problemi , quello che posso fare se mi autorizza è pubblicare questo suo messaggio privato omettendo chiaramente i dati sensibili (nome e numero di telefono). Perchè molti parlamentari leggono i nostri post e possono capire ancora più una volta che ciò per cui lottiamo non è “vittimismo” , ma è una precisa strategia per smantellare piccole imprese e distruggere famiglie .Se questi episodi non si portano fuori all’opinione pubblica non cambierà mai nulla.
 – si autorizzo per conto di mio figlio è veramente uno schifo equitalia lo sappiamo bene è stata creata per dare posti dirigenziali ad amici ed amici degli amici che finivano i loro mandati in altre strutture è veramente vergognoso ciò che fanno”
eeeq

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog