Attualità
Vladimir Putin: il grande vincitore post crisi subprime. Grazie agli errori di Obama, a partire dal Medio Oriente (OFCS)
Pubblicato il 16 ottobre 2017 in Economia da OFCS Report
a cura di Marco Rocco
Oggi vediamo Vladimir Putin imporre la sua agenda in Medio Oriente, certamente sarà un game changer. Il perdente è il dominus in via di progressiva sostituzione: gli Usa. Ma gli Usa di chi, di Trump o di Obama?
Per i danni che ha fatto non solo al proprio Paese, ma a tutti gli alleati occidentali sono portato a pensare che, visti i tali e tanti errori compiuti, dal quasi raddoppio del debito federale in soli 8 anni, alla liquidazione degli alleati storici americani nel mondo, alla fine ormai prossima del petrodollaro ovvero del dollaro come valuta globale, ci sia stato addirittura del dolo nelle azioni di Barack Hussein Obama. Quasi una vendetta da parte di un nero contro il Paese che – secondo alcuni metri di valutazione tipicamente razziali ma ultimamente molto di moda – può non aver nei secoli “rispettato” una fetta della propria popolazione, appunto quella di colore. Per leggere articolo intero:
https://ofcs.report/economia/vladimir-putin-grande-vincitore-post-crisi-subprime/
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.