Seguici su

Attualità

Vigile quasi assalito per le mascherine: norme assurde portano alla rivola

Pubblicato

il

 

 

 

 

Molte norme, come l’obbligo delle mascherine all’aperto, o il coprifuoco, stanno diventando sempre più incomprensibili agli italiani. Purtroppo le forze dell’ordine sono obbligate a far applicare anche le norme assurde. Che senso ha il coprifuoco quando oggi Speranza ha firmato un’ordinanza, valida solo un giorno, per escluderlo perchè la finale di Coppa Italia!.

In una città, probabilmente Roma, RadioSavana ci riporta questo video: una vigile vuol far mettere  la mascherina ad una persona all’aperto con una veemenza eccessiva. La situazione degenera e la gente si mette a girdare contro i vigili, anche con veemenza. Persone , anche anziane, gridano ai vigili “Fanatici” ed un inedito “Fanatici delle istituzioni”. I vigili battono in ritirata.

Questo è un pessimo segnale. Magari i vigili non sono stati mai amati, ma  comunque sono sempre stati rispettati, ma quando sono obbligati ad applicare delle norme insensate, e qualcuno f fa, magari, con uno zelo immeritevole della causa, allora diventano odiati. Questo è anche il segno evidente di una rottura fra istituzione e popolo sempre più evidente, ma non deve essere il popolo a cambiare: devono essere i governanti.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito