Seguici su

Attualità

US Air Force: scusate, avete visto l’F 35 che abbiamo perso?

Pubblicato

il

La USAF ha emesso un avviso curioso: “Scusate, abbiamo perso un caccia F 35, lo avete visto in giro?”. Ieri, domenica, un caccia F 35 stava volando sulla Carolina del Sud, stato orientale USA, quando il pilota si è espulso, o è stato espulso, per motivi tecnici non chiariti.

Il pilota è sopravvissuto, ma i militari si sono ritrovati con un problema costoso: non sono riusciti a trovare l’aereo, che non è precipitato immediatamente dopo l’espulsione, ma, evidentemente, non aveva dei problemi che gli abbiano impedito di proseguire nel volo.

“Se avete informazioni che possano aiutare le nostre squadre di recupero a localizzare l’F-35, chiamate il Centro operativo di difesa della base”, si legge in un post della base su X, quello che prima era Twitter.

 

Le autorità della base hanno detto che stavano cercando, in coordinamento con i regolatori federali dell’aviazione, intorno a due laghi a nord della città di Charleston.

Ovviamente ci sono state molte risposte ironiche e divertenti…

 

 

La perdita comunque non è economicamente da poco: sono circa 80 milioni di dollari per aereo.

Il pilota potrà ripagarli a 100 dollari al mese….


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


1 Commento

1 Commento

  1. Pingback: Fallimento caccia: solo il 55% degli F 35 del Pentagono è operativo. Il resto è a terra per rotture o difetti

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento