Attualità
US Air Force: scusate, avete visto l’F 35 che abbiamo perso?
La USAF ha emesso un avviso curioso: “Scusate, abbiamo perso un caccia F 35, lo avete visto in giro?”. Ieri, domenica, un caccia F 35 stava volando sulla Carolina del Sud, stato orientale USA, quando il pilota si è espulso, o è stato espulso, per motivi tecnici non chiariti.
Il pilota è sopravvissuto, ma i militari si sono ritrovati con un problema costoso: non sono riusciti a trovare l’aereo, che non è precipitato immediatamente dopo l’espulsione, ma, evidentemente, non aveva dei problemi che gli abbiano impedito di proseguire nel volo.
“Se avete informazioni che possano aiutare le nostre squadre di recupero a localizzare l’F-35, chiamate il Centro operativo di difesa della base”, si legge in un post della base su X, quello che prima era Twitter.
We’re working with @MCASBeaufortSC to locate an F-35 that was involved in a mishap this afternoon. The pilot ejected safely. If you have any information that may help our recovery teams locate the F-35, please call the Base Defense Operations Center at 843-963-3600.
— Joint Base Charleston (@TeamCharleston) September 17, 2023
Le autorità della base hanno detto che stavano cercando, in coordinamento con i regolatori federali dell’aviazione, intorno a due laghi a nord della città di Charleston.
Ovviamente ci sono state molte risposte ironiche e divertenti…
Have you guys checked Ukraine? pic.twitter.com/2t3mgjib2d
— Prison Mitch (@MidnightMitch) September 18, 2023
https://t.co/A3X9ffeLAL pic.twitter.com/Z3EcYKd6Gs
— Magills (@magills_) September 17, 2023
La perdita comunque non è economicamente da poco: sono circa 80 milioni di dollari per aereo.
Il pilota potrà ripagarli a 100 dollari al mese….
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
Pingback: Fallimento caccia: solo il 55% degli F 35 del Pentagono è operativo. Il resto è a terra per rotture o difetti