Seguici su

Attualità

USA: giocatore di football americano ha un collasso in campo. La NFL rinvia la giornata

Pubblicato

il

 

Negli USA il noto giocatore professionista di football americano Damar Hamlin dei Buffalo Bill ha avuto un collasso cardiocircolatorio durante la partita con i Bengal, tanto da dover ricevere la rianimazione cardiocircolatoria in campo, e ora è ricoverato in gravi condizioni:

L’evento è stato definito “Inspiegabile” , soprattutto perché parliamo di giocatori della massima serie, professionisti, che guadagnano milioni di dollari e sono quindi super controllati nella salute. Un collasso in campo è un evento che non dovrebbe succedere, eppure è successio, in uno sportivo allenato e giovane.

Ovviamente sono partite le spiegazioni da parte dei fan, che variano dalla commozione cardiaca, cioè un forte colpo al petto che manda in tilt il cuore, a effetti secondari delle vaccinazioni

per la commozione le squadre hanno interrotto la partita che, per la cronaca, vedeva in vantaggio i Bengals. Successivamente la NFL ha deciso di rinviare tutto il match, nonostante fossimo alla fine dei gironi elimintori e il rinvio avvia ricadute anche su altre partite.

Rimane sempre la domanda: come un giovano giocatore super controllato può avere un collasso cardio circolatorio in campo?

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento