Seguici su

Economia

Uragano Helene: ci vorranno settimane per portare l’energia nelle Carolina, Georgia e Virgina. Un disastro che colpirà la Harris

Duke energy conferma che ci vorrà molto tempo per sostituire le linee danneggiate dall’uragano, con molte sottostazioni completamente distrutte. La Harris annuncia 750 dollari di aiuti a famiglia, quando l’amministrazione Biden ha mandato decine di miliardi di aiuti all’estero. Un disastro annunciato.

Pubblicato

il

Duke Energy, la società energetica prevalente nella’area del Sud e Nord Carolina colpite dal disastro dell’uragano Helene, ha confermato su X che centinaia di sottostazioni elettriche sono fuori uso nelle Caroline. Il disastro è enorme, si parla di 370 sottostazioni andate distrutte, e la loro sostituzione potrebbe necessitare mesi per essere completata.

: “Potrebbe volerci molto tempo per ripristinare l’energia elettrica a tutti” a causa della scarsità di trasformatori e di altre apparecchiature elettriche e delle scorte statunitensi, che sono molto scarse. “Circa 370 sottostazioni sono state messe fuori servizio dalla tempesta nell’area di servizio della Duke Energy Carolinas.

Per quelle danneggiate e che non possono essere riparate tempestivamente, verranno installate delle sottostazioni mobili che ci permetteranno di ripristinare il servizio non appena sarà sicuro”, ha scritto Duke su X. Bill Norton, un portavoce di Duke Energy, ha osservato: “Con l’abbassamento del livello dell’acqua, stiamo iniziando a vedere alcuni di questi danni. Abbiamo avuto intere sottostazioni sott’acqua”.

Impainti della luce distrutti nella Carolina

A partire da giovedì mattina, i dati di Poweroutage.US mostrano quasi un milione di interruzioni di corrente in South Carolina, North Carolina e Georgia.

A questi milioni di americani bisognerà ora dire che saranno senza luce per settimane, data la scarsità di trasformatori e di materiali d’emergenza, anche perché una grossa fetta dei pezzi di ricambio necessari è stata inviata in Ucraina, per aiutare a riparare le linee di quel paese. Ora vengono a mancare per riparare le linee eletriche e le strutture americane, e qualcuno inizia a notarlo:

In mezzo a questa situazione drammatica la vicepresidnte, e candidata alle presidenziali Kamala Harris è andata a fare una bella sfilata promettendo alle famiglie che hanno perso tutto un aiuto di ben 750 dollari. La cosa non è andata né inosservata né non criticata,

 

Se veramente i cittadini della Virgina, paese il cui voto non è ancora chiaramente assegnato, rimarranno in parte senza luce per settimane, sicuramente se la prenderanno con l’amministrazione Biden, e quindi Harris. Per loro si preparano elezioni problematiche.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento