attualita' posted by

UNA DOMANDA CHE CI FACCIAMO TUTTI: PERCHE’ DE BENEDETTI E’ DIVERSO DA TUTTI GLI ALTRI?

 

Cari amici

oggi Il Fatto Quotidiano pubblica il resoconto di una telefonata intercorsa fra De Benedetti ed il suo broker con il quale gli comunica i risultati del suo colloquio con Renzi il 6 gennaio 2015. Meglio farveli leggere direttamente, perchè rovinarvi la sorpresa.

DB è De Benedetti, B è Bolengo della Romed , all’epoca la società che si occupava per l’Ingegnere di queste operazioni. Il brokeraggio su Banca Etruria , quotata in borsa, rese all’Ingegnere 600 mila euro. Non sappiamo se operazioni simili furono fatte su altre Banche Popolari. Bolengo parla di un Basket e Etruria non fu l’unica a guadagnarci. Guardiamo BPER, ad esempio:

Ebbe un bel picco fra Gennaio e Febbraio 2015, un’ottima possibilità per fare utili.

Il Fatto riporta che vi furono indagini a parte della CONSOB, ma che tutto si chiuse con un nulla di fatto, perchè la CONSOB , a voto di maggioranza , non considerà il fatto insider trading. Eppure i presupposti vi erano tutti, ed in abbondanza, dato che per la riforma delle popolari anzichè una legge, che avrebbe richiesto tempi più lunghi ed avrebbe reso pubbliche le discussioni, il giverno decise di usare lo strumento del Decreto Legge, che viene discusso nelle dorate stanze di BankItalia e della Presidenza del Consiglio, ma che non esce da quell’ambito sino a pubblicazione. Sono due anni che la procura di Roma deve decidere dell’imputazione…..

In Italia ci sono sempre cittadini più “Uguali” degli altri.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog