attualita' posted by

Un raro audio del Giornale Radio dove si spiega l’appropriazione dei fondi UNICEF da parte dei cognati di Renzi. Una chicca

 

 

Chissà, magari qualcosa, veramente qualcosina, sta cambiando alla RAI. Pochissimo, una briciola, ma l’ottuso impero informativo che impregna la TV di stato inizia ad avere le prime incrinature.

Il giorno 11 agosto al giornale Radio della mattina, GR1 è stata data la notizia completa dell’accusa di appropriazione indebita per la sparizione di 6,5 milioni di dollari destinati ad asociazioni benefiche, come Unicef e Pulizer per i bambini in Africa, e che invece sarebbero finiti nella tasche dei famigliari dell’ex presidente del consiglio. Vengono fatti nomi e cognomi ,  quelli dei tre fratelli  Conticini, di cui il terzo, il più giovane, è marito della sorella di Renzi, Matilde e , come dic e “Repubblica” ” Indagato per riciclaggio, per gli acquisti, a nome del fratello Alessandro, di quote di tre società: la Eventi 6 della famiglia Renzi, la Quality Press Italia e la Dot Media di Patrizio Donnini e di sua moglie Lilian Mammoliti, legati ai Renzi. Queste operazioni risalgono al 2011. Alla Eventi & sono arrivati 133 mila euro, alla Quality Press Italia 129 mila, alla Dot Media 4 mila.”

In una Radio TV dove hanno impiegato un bel po’ a fare i nomi dei Benetton, beh questa notizia ha lasciato tutti basiti. Poi, naturalmente, è sparita, ma è un inizio.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog