Attualità
Ucciso in centro a New York il CEO di una società multi miliardaria, UnitedHealthCare
Un assassinio in pieno giorno nel cuore di New York elimina il CEO, di UnitedHealthCare, grande società del settore sanitario. Come mai?
Mercoledì mattina l’amministratore delegato di UnitedHealthcare è stato ucciso con un colpo di pistola nel centro di Manhattan, in quello che appare un agguato mirato.
Brian Thompson si stava dirigendo verso il New York Hilton Hotel di Midtown Manhattan, vestito in giacca e cravatta, per partecipare alla conferenza annuale degli investitori di UnitedHealthcare che si teneva nella sala conferenze. La sua società ha un valore impressionante: 564 miliardi di dollari di capitalizzazione.
Un uomo armato, che secondo gli inquirenti della CNN era mascherato da un passamontagna, a causa delle temperature sotto zero, ha atteso per circa 10 minuti l’arrivo di Thompson, prima di aprire il fuoco da 6 metri di distanza sparando più volte e colpendo Thompson.
L’uomo armato è fuggito tagliando per un vicolo e saltando su una bicicletta, ha detto il funzionario alla CNN. Gli investigatori stanno continuando a setacciare la zona. Al momento la polizia ritiene che il sospetto sia fuggito a Central Park.
Il dirigente 50enne è stato colpito al petto. I soccorritori lo hanno portato al Mount Sinai West in condizioni critiche, dove è stato dichiarato morto, secondo la polizia di New York.
La polizia lavora sulla scena della sparatoria in cui è stato colpito l’amministratore delegato di UnitedHealthcare Brian Thompson, il 4 dicembre 2024, a New York.
“Siamo profondamente rattristati dagli eventi di questa mattina nella zona e i nostri pensieri sono rivolti a tutti coloro che sono stati colpiti dalla tragedia. Ulteriori domande devono essere rivolte al Dipartimento di Polizia di New York”, ha dichiarato alla CNN un portavoce del New York Hilton Midtown.
I dettagli sulle circostanze non sono immediatamente chiari, ma gli investigatori affermano che sembra trattarsi di una sparatoria mirata. Non sono stati effettuati arresti e l’indagine è in corso, ha dichiarato la polizia di New York. La polizia dovrebbe fornire un briefing sull’incidente nel corso della mattinata.
Thompson è stato nominato amministratore delegato di UnitedHealthcare nell’aprile 2021. UnitedHealthcare fa parte di UnitedHealth Group, al quinto posto nella classifica Fortune 500, secondo la società.
La società madre di UnitedHealthcare, UnitedHealth Group, ha interrotto bruscamente la conferenza programmata mercoledì mattina, citando “una situazione medica molto grave di uno dei membri del nostro team”. L’azienda non ha rilasciato ulteriori commenti.
Nello stesso tempo però i titoli della società sono cresciuti in borsa alla notizia dell’assassinio
Non saprei come commentare il movimento, oppure meglio che non mi esprima.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login