Attualità
Trump trionfa nel GOP: Liz Cheney cacciata arriva Elise Stefanik
Trump prosegue la “Pulizia” all’interno del Partito Repubblicano. Dopo aver messo in difficoltà Mitt Romney, mettendo in forse l sua confera a Senatore, ora ha fatto licenziare Liz Cheney da capogruppo alla camera del GOP, sua acerrima nemica e figlia dell’ex vicepresidente Dick Cheney, ed l’ha fatta sostituire con Elise Stefanik, una sua protetta.
Stefanik è dello stato di New York e viene vista come politicamente molto vicina a Trump. La sua posizione è ora al numero tre del GOP dopo il presidente e il capogruppo al Senato. Liz Cheney aveva votato quasi se,rpe con i democratici e aveva anche votato l’impeachmente di Trump. Una volta dismessa dalla carica ha dichiarato che farà di tutto per non vedere più Trump alla Casa Bianca.
Anche la Stefanik però appare una RINO, “Republican In Name Only” agli occhi dei più puri e duri del partito, come ha fatto notare un altro deputato:
https://twitter.com/KHerriage/status/1393200428855169025?s=20
Il Partito Repubblicano quindi si conferma fortemente influenzato da Trump e non può farne a meno. Anche i candidati per le elezioni di Mid-Term non possono pensare di farcela senza l’appoggio dell’ex presidente, o, almeno, non possono mettersi in sua diretta antitesi.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.