Attualità
Trump messo al sicuro dai Servizi Segreti a seguito di colpi di Kalashnikov sparati vicino alla sua posizione
Ancora un possibile attentato al candidato presidenziale Donald Trump, questa volta in Florida, vicino a Mar-A-Lago,
Donald Trump è stato portato al coperto dai Servizi Segreti dopo che gli agenti hanno individuato un uomo con un AK-47 vicino al suo campo da golf e hanno aperto il fuoco, hanno detto le fonti delle forze dell’ordine.
L’ex Presidente si trovava sul campo da golf del Trump International Golf Course West Palm Beach in quel momento, verso le 14.00 di domenica. L’uomo armato è stato individuato da una squadra di avanscoperta diverse buche prima di Trump, hanno detto le fonti al The Post. Pare che l’obiettivo dell’uomo armato fosse proprio il Presidente.
Non è chiaro se l’uomo si trovasse sul campo o nelle vicinanze. Un agente ha aperto il fuoco, sparando più volte.
“Il Presidente Trump è al sicuro dopo gli spari nelle sue vicinanze. Al momento non ci sono ulteriori dettagli”, ha dichiarato domenica pomeriggio il portavoce di Trump, Steven Cheung.
I Servizi Segreti hanno risposto alla chiamata relativa a una sparatoria nei pressi del luogo dove si trovava Donald Trump mentre usciva dal suo golf club a West Palm Beach, in Florida, secondo fonti delle forze dell’ordine. L’uomo è stato poi arrestato dalla polizia locale sulla I-95.
L’uomo era nascosto a circa 300 metri da Trump, dietro un cespuglio, con un Ak-47 dotato di mirino telescopico. Li è stato notato da un agente dei Servizi Segreti che ha dato l’allarme.
The Secret Service, in conjunction with the Palm Beach County Sheriff’s Office, is investigating a protective incident involving former President Donald Trump that occurred shortly before 2 p.m. The former president is safe. @pbso will have more details soon. pic.twitter.com/yWNvvKD3IC
— Anthony Guglielmi (@SecretSvcSpox) September 15, 2024
Questo avviene quasi esattamente due mesi dopo che Thomas Matthew Crooks ha sparato a Trump durante un comizio a Butler, Pa. il 13 luglio, ferendolo all’orecchio.
Confermato dalla CNN che l’obiettivo forsse il presidente Trump
A person has been detained after an incident at Trump’s golf club, and officials believe the intention was to target the former president, sources say.
Follow live updates. https://t.co/goXEKpTyLZ
— CNN (@CNN) September 15, 2024
In una conferenza stampa polizia e Servizi Segreti hanno confermato che l’attentatore è stato catturato vivo, viene identificato e interrogato dagli uomini del procuratore. L’uomo, oltre l’arma, aveva uno zaino e una Go-Pro per filmarsi.
Il Sen. Lindsey Graham è intervenuto su X pochi minuti dopo la notizia della sparatoria per lodare l’ex Presidente per la sua forza d’animo.
“Ho appena parlato con il Presidente Trump. È una delle persone più forti che abbia mai conosciuto. È di buon umore ed è più determinato che mai a salvare il nostro Paese”.
“Il Presidente Trump è al sicuro dopo gli spari nelle sue vicinanze. Al momento non ci sono ulteriori dettagli”, ha dichiarato domenica pomeriggio il portavoce di Trump, Steven Cheung.
Il campo di West Palm Beach si trova a circa cinque miglia nell’entroterra di Mar-a-Lago, che Trump ha soprannominato la “Casa Bianca invernale”.
I Servizi Segreti – che sono stati oggetto di numerose critiche dopo l’attentato di luglio – hanno scritto su X che stavano indagando su un “incidente di protezione” che coinvolgeva l’ex presidente, avvenuto poco prima delle 14.00.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
Pingback: Trovato esplosivo al comizio di Donald Trump a Long Island
Pingback: Il giallo del terzo tentativo di assassinio: a Coachella una persona cerca di entrare armata al meeting di Trump, ma l'accusato nega